L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Danny Trejo: “Se Robert Rodriguez non farà Machete 3, lo dirigo io!”

Danny Trejo: “Se Robert Rodriguez non farà Machete 3, lo dirigo io!”

Di Marco Triolo

Danny Trejo ha ormai cementato la sua fama di volto del cinema action di serie B, specialmente grazie al ruolo di Machete. Trejo ha interpretato il sicario dal cuore d’oro creato da Robert Rodriguez nella saga di Spy Kids, nel finto trailer presentato in Planet Terror e in due film solisti, Machete e Machete Kills. Nei suoi piani originali, Rodriguez avrebbe dovuto dirigere un terzo film, Machete Kills Again… in Space. Ma il progetto non si è mai materializzato.

Con grande frustrazione dello stesso Trejo, a quanto pare. Parlando con SyFy Wire, l’attore ha dichiarato di essere addirittura disposto a dirigere il film di persona, se Rodriguez non si deciderà a farlo. Ecco cosa ha detto…

Tutti quanti nel mondo lo vogliono. Continuo a dirlo a Robert, ma è tutto bloccato, perciò potrei farlo io.

“Farlo io” nel senso che lo dirigerà?

Sì. Potrei produrlo e girarlo, se [Robert] non muoverà le chiappe! Tutti lo vogliono, tutti quanti nel mondo. Me l’hanno chiesto da tutte le parti: “Ehi, quando farete Machete in Space?”.

Ma per quale ragione Robert Rodriguez non lo ha più fatto?

Chi lo sa. Per un po’ è stata la cosa più grande al mondo. Voglio dire, è pieno di serie di film che se ne escono con il numero sei, sette, otto. E Machete aveva un grande storia, capisci cosa intendo? Potrei tentare di capire come farlo da me.

“Se potessi dirigere un film, dirigerei Machete”

E ancora, tanto per chiarire definitivamente la sua posizione:

Lo dirigerei, Machete Kills in Space. Se potessi dirigere un film, dirigerei Machete. Sarebbe molto divertente, lavorerei con un altro regista, ma ne sarei protagonista. Ho delle grandi idee per il film […]. Lo sto mettendo in piedi, sto scrivendo la sceneggiatura.

E questo è tutto, gente. È chiaro che Danny Trejo ci tiene davvero, e non ha la presunzione di lavorare da solo. A quanto si capisce, sarebbe disposto a lavorare in coppia con un altro regista (Trejo dice “I would add a director”, non è chiarissimo, ma sembra intendere questo). D’altro canto lo ha già fatto Rodriguez nel primo film, dove ha lavorato con Ethan Maniquis. Non resta che attendere per vedere se la star riuscirà davvero a realizzare questa sua ambizione.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Black Panther: Wakanda Forever, ecco come il cast ha omaggiato Chadwick Boseman 1 Ottobre 2022 - 13:00

Ryan Coogler e il cast di Black Panther: Wakanda Forever ha omaggiato Chadwick Boseman prima dell'inizio delle riprese.

Raymond & Ray: il trailer del film Apple con Ewan McGregor ed Ethan Hawke 1 Ottobre 2022 - 12:00

Ewan McGregor ed Ethan Hawke nel trailer di Raymond & Ray, il film scritto e diretto da Rodrigo Garcia.

Il Corvo, riprese finite per il nuovo film… o sarà una serie tv? 1 Ottobre 2022 - 11:00

Le riprese del reboot de Il Corvo sono finite a Praga, ma alcuni documenti registrati in Repubblica Ceca sostengono che sarà una serie tv.

Hocus Pocus: ci sarà un terzo film? Cosa succede nei titoli di coda di Hocus Pocus 2 1 Ottobre 2022 - 10:43

Hocus Pocus 2 è da poco disponibile su Disney+ e ha una scena dopo i titoli di coda...

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.