L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Danny Trejo: “Se Robert Rodriguez non farà Machete 3, lo dirigo io!”

Danny Trejo: “Se Robert Rodriguez non farà Machete 3, lo dirigo io!”

Di Marco Triolo

Danny Trejo ha ormai cementato la sua fama di volto del cinema action di serie B, specialmente grazie al ruolo di Machete. Trejo ha interpretato il sicario dal cuore d’oro creato da Robert Rodriguez nella saga di Spy Kids, nel finto trailer presentato in Planet Terror e in due film solisti, Machete e Machete Kills. Nei suoi piani originali, Rodriguez avrebbe dovuto dirigere un terzo film, Machete Kills Again… in Space. Ma il progetto non si è mai materializzato.

Con grande frustrazione dello stesso Trejo, a quanto pare. Parlando con SyFy Wire, l’attore ha dichiarato di essere addirittura disposto a dirigere il film di persona, se Rodriguez non si deciderà a farlo. Ecco cosa ha detto…

Tutti quanti nel mondo lo vogliono. Continuo a dirlo a Robert, ma è tutto bloccato, perciò potrei farlo io.

“Farlo io” nel senso che lo dirigerà?

Sì. Potrei produrlo e girarlo, se [Robert] non muoverà le chiappe! Tutti lo vogliono, tutti quanti nel mondo. Me l’hanno chiesto da tutte le parti: “Ehi, quando farete Machete in Space?”.

Ma per quale ragione Robert Rodriguez non lo ha più fatto?

Chi lo sa. Per un po’ è stata la cosa più grande al mondo. Voglio dire, è pieno di serie di film che se ne escono con il numero sei, sette, otto. E Machete aveva un grande storia, capisci cosa intendo? Potrei tentare di capire come farlo da me.

“Se potessi dirigere un film, dirigerei Machete”

E ancora, tanto per chiarire definitivamente la sua posizione:

Lo dirigerei, Machete Kills in Space. Se potessi dirigere un film, dirigerei Machete. Sarebbe molto divertente, lavorerei con un altro regista, ma ne sarei protagonista. Ho delle grandi idee per il film […]. Lo sto mettendo in piedi, sto scrivendo la sceneggiatura.

E questo è tutto, gente. È chiaro che Danny Trejo ci tiene davvero, e non ha la presunzione di lavorare da solo. A quanto si capisce, sarebbe disposto a lavorare in coppia con un altro regista (Trejo dice “I would add a director”, non è chiarissimo, ma sembra intendere questo). D’altro canto lo ha già fatto Rodriguez nel primo film, dove ha lavorato con Ethan Maniquis. Non resta che attendere per vedere se la star riuscirà davvero a realizzare questa sua ambizione.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

David Duchovny entra nel cast del reboot di Giovani streghe – The Craft 17 Ottobre 2019 - 9:15

Anche David Duchovny, il mitico Fox Mulder, è entrato nel cast di The Craft il reboot del fim degli anni novanta Giovani Streghe

Bojack Horseman – Il trailer italiano della stagione 6 17 Ottobre 2019 - 8:34

Il trailer della sesta (e ultima) stagione di Bojack Horseman è disponibile anche in versione italiana. La prima parte uscirà il prossimo 25 ottobre.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.