L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Danny Trejo: “Se Robert Rodriguez non farà Machete 3, lo dirigo io!”

Danny Trejo: “Se Robert Rodriguez non farà Machete 3, lo dirigo io!”

Di Marco Triolo

Danny Trejo ha ormai cementato la sua fama di volto del cinema action di serie B, specialmente grazie al ruolo di Machete. Trejo ha interpretato il sicario dal cuore d’oro creato da Robert Rodriguez nella saga di Spy Kids, nel finto trailer presentato in Planet Terror e in due film solisti, Machete e Machete Kills. Nei suoi piani originali, Rodriguez avrebbe dovuto dirigere un terzo film, Machete Kills Again… in Space. Ma il progetto non si è mai materializzato.

Con grande frustrazione dello stesso Trejo, a quanto pare. Parlando con SyFy Wire, l’attore ha dichiarato di essere addirittura disposto a dirigere il film di persona, se Rodriguez non si deciderà a farlo. Ecco cosa ha detto…

Tutti quanti nel mondo lo vogliono. Continuo a dirlo a Robert, ma è tutto bloccato, perciò potrei farlo io.

“Farlo io” nel senso che lo dirigerà?

Sì. Potrei produrlo e girarlo, se [Robert] non muoverà le chiappe! Tutti lo vogliono, tutti quanti nel mondo. Me l’hanno chiesto da tutte le parti: “Ehi, quando farete Machete in Space?”.

Ma per quale ragione Robert Rodriguez non lo ha più fatto?

Chi lo sa. Per un po’ è stata la cosa più grande al mondo. Voglio dire, è pieno di serie di film che se ne escono con il numero sei, sette, otto. E Machete aveva un grande storia, capisci cosa intendo? Potrei tentare di capire come farlo da me.

“Se potessi dirigere un film, dirigerei Machete”

E ancora, tanto per chiarire definitivamente la sua posizione:

Lo dirigerei, Machete Kills in Space. Se potessi dirigere un film, dirigerei Machete. Sarebbe molto divertente, lavorerei con un altro regista, ma ne sarei protagonista. Ho delle grandi idee per il film […]. Lo sto mettendo in piedi, sto scrivendo la sceneggiatura.

E questo è tutto, gente. È chiaro che Danny Trejo ci tiene davvero, e non ha la presunzione di lavorare da solo. A quanto si capisce, sarebbe disposto a lavorare in coppia con un altro regista (Trejo dice “I would add a director”, non è chiarissimo, ma sembra intendere questo). D’altro canto lo ha già fatto Rodriguez nel primo film, dove ha lavorato con Ethan Maniquis. Non resta che attendere per vedere se la star riuscirà davvero a realizzare questa sua ambizione.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).