L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crunchyroll e VIZ Media Europe Group stringono un nuovo accordo

Crunchyroll e VIZ Media Europe Group stringono un nuovo accordo

Di Marlen Vazzoler

Grazie al nuovo accordo annunciato oggi tra Crunchyroll e VIZ Media Europe Group, la piattaforma streaming è diventata l’investitrice principale del gruppo leader europeo. The Hitotsubashi Group (composto da Shogakukan Inc., Shueisha Inc. e Shogakukan-Shueisha Productions, Co., Ltd.) manterrà una partecipazione di minoranza nella compagnia.

I termini non sono stati svelati, inoltre la conclusione dell’accordo è subordinata a determinate condizioni, tra cui i necessari requisiti per l’autorizzazione dell’antitrust.

Attualmente, circa il 60% delle entrate di Crunchyroll proviene dal Nord America. Nei prossimi due anni la compagnia proverà a portare la cifra ad un 50-50 tra il Nord America e il resto del mondo.

Dichiarazioni del gruppo Crunchyroll

Joanne Waage general manager di Crunchyroll ha dichiarato:

“Crunchyroll e VIZ Media Europe Group riuniranno una significativa competenza, le capacità e la dedizione per far crescere e per promuovere le rispettive licenze e i contenuti originali. Non vediamo l’ora di imparare dai nostri colleghi di Parigi, Lausanna e Berlino, e di collaborare con loro così da poter creare continuativamente un’esperienza ancora più coinvolgente per le comunità di appassionati di anime e manga di tutto il mondo”.

Infine Tony Goncalves, CEO di Otter Media ha concluso:

“Crunchyroll ha aiutato gli anime a diventare un pilastro nella cultura popolare e il nostro impegno è legato a questa categoria in crescita. Questo patto tra Crunchyroll e VIZ Media combina uno dei maggiori marchi di anime non asiatici con un famoso distruibutore di anime e manga. Insieme, miriamo a creare collegamenti per appassionati di anime di tutta l’Europa e oltre”.

Dichiarazioni del gruppo VIZ Media

Kazuyoshi Takeuchi, CEO della VIZ Media Europe Group ha detto:

“Abbiamo costruito un’ampia rete nell’EMEA e oltre, espandendo la nostra competenza nel campo delle licenze e dei manga attraverso varie abilità in vari media: TV, DVD, digitale e merchandising. Negli ultimi dieci anni, il nostro team ha mostrato una profonda comprensione della cultura popolare giapponese e di adattamento con i mercati locali; sono certo che questa relazione potrà rafforzare la nostra posizione e farci crescere in futuro, adattandoci ai cambiamenti della dinamica industria dell’animazione giapponese e al clima imprenditoriale globale”.

Mathias Nowoczin, Managing Director di AV Visionen ha spiegato:

“Siamo ansiosi di lavorare con Crunchyroll, una certezza nell’undustria globale degli anime e speriamo di migliorare questo campo in Germania, condividendo le nostre esperienze. Con questo legame potremo offrire anche più anime ai nostri fan. I nostri marchi KAZÉ Anime, KAZÉ Manga e Anime on Demand saranno in grado di espandere la nostra posizione di fiducia come editori di anime attraverso il nostro portfolio vario e di alta qualità”.

Dichiarazioni dal Giappone

Nobuhiro Oga, Senior Managing Director della Shogakukan ha aggiunto:

“I manga e gli anime giapponesi si sono affermati come una forma unica di cultura attraverso tutto il mondo. Grazie a VIZ Media Europe Group, Shogakukan, Shueisha e ShoPro, ci stiamo impegnando ad applicare le nostre competenze e le nostre esperienze per promuovere manga e anime giapponesi attraverso l’Europa. La crescita del mercato di manga e anime è avvenuta grazie all’amore e al supporto dato ai contenuti giapponesi dai nostri colleghi di tutta l’Europa. Insieme a Crunchyroll, intendiamo fornire ancora più prodotti e un servizio migliore ai fan europei. Non vediamo l’ora di lavorare assieme con i nostri stimati soci, per fornire un maggior supporto al nostro crescente pubblico”.

Crunchyroll ha oltre 50 milioni di utenti registrati, di cui 2 milioni di abbonati paganti che hanno accesso a oltre 1.000 titoli di anime con licenza tradotti in otto lingue.

I contenuti originali, principalmente degli studi di Crunchyroll a Tokyo e Los Angeles, presto entreranno a far parte del servizio VOD in abbonamento.

Fonti Crunchyroll, Crunchyroll, Variety

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!