L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crunchyroll e VIZ Media Europe Group stringono un nuovo accordo

Crunchyroll e VIZ Media Europe Group stringono un nuovo accordo

Di Marlen Vazzoler

Grazie al nuovo accordo annunciato oggi tra Crunchyroll e VIZ Media Europe Group, la piattaforma streaming è diventata l’investitrice principale del gruppo leader europeo. The Hitotsubashi Group (composto da Shogakukan Inc., Shueisha Inc. e Shogakukan-Shueisha Productions, Co., Ltd.) manterrà una partecipazione di minoranza nella compagnia.

I termini non sono stati svelati, inoltre la conclusione dell’accordo è subordinata a determinate condizioni, tra cui i necessari requisiti per l’autorizzazione dell’antitrust.

Attualmente, circa il 60% delle entrate di Crunchyroll proviene dal Nord America. Nei prossimi due anni la compagnia proverà a portare la cifra ad un 50-50 tra il Nord America e il resto del mondo.

Dichiarazioni del gruppo Crunchyroll

Joanne Waage general manager di Crunchyroll ha dichiarato:

“Crunchyroll e VIZ Media Europe Group riuniranno una significativa competenza, le capacità e la dedizione per far crescere e per promuovere le rispettive licenze e i contenuti originali. Non vediamo l’ora di imparare dai nostri colleghi di Parigi, Lausanna e Berlino, e di collaborare con loro così da poter creare continuativamente un’esperienza ancora più coinvolgente per le comunità di appassionati di anime e manga di tutto il mondo”.

Infine Tony Goncalves, CEO di Otter Media ha concluso:

“Crunchyroll ha aiutato gli anime a diventare un pilastro nella cultura popolare e il nostro impegno è legato a questa categoria in crescita. Questo patto tra Crunchyroll e VIZ Media combina uno dei maggiori marchi di anime non asiatici con un famoso distruibutore di anime e manga. Insieme, miriamo a creare collegamenti per appassionati di anime di tutta l’Europa e oltre”.

Dichiarazioni del gruppo VIZ Media

Kazuyoshi Takeuchi, CEO della VIZ Media Europe Group ha detto:

“Abbiamo costruito un’ampia rete nell’EMEA e oltre, espandendo la nostra competenza nel campo delle licenze e dei manga attraverso varie abilità in vari media: TV, DVD, digitale e merchandising. Negli ultimi dieci anni, il nostro team ha mostrato una profonda comprensione della cultura popolare giapponese e di adattamento con i mercati locali; sono certo che questa relazione potrà rafforzare la nostra posizione e farci crescere in futuro, adattandoci ai cambiamenti della dinamica industria dell’animazione giapponese e al clima imprenditoriale globale”.

Mathias Nowoczin, Managing Director di AV Visionen ha spiegato:

“Siamo ansiosi di lavorare con Crunchyroll, una certezza nell’undustria globale degli anime e speriamo di migliorare questo campo in Germania, condividendo le nostre esperienze. Con questo legame potremo offrire anche più anime ai nostri fan. I nostri marchi KAZÉ Anime, KAZÉ Manga e Anime on Demand saranno in grado di espandere la nostra posizione di fiducia come editori di anime attraverso il nostro portfolio vario e di alta qualità”.

Dichiarazioni dal Giappone

Nobuhiro Oga, Senior Managing Director della Shogakukan ha aggiunto:

“I manga e gli anime giapponesi si sono affermati come una forma unica di cultura attraverso tutto il mondo. Grazie a VIZ Media Europe Group, Shogakukan, Shueisha e ShoPro, ci stiamo impegnando ad applicare le nostre competenze e le nostre esperienze per promuovere manga e anime giapponesi attraverso l’Europa. La crescita del mercato di manga e anime è avvenuta grazie all’amore e al supporto dato ai contenuti giapponesi dai nostri colleghi di tutta l’Europa. Insieme a Crunchyroll, intendiamo fornire ancora più prodotti e un servizio migliore ai fan europei. Non vediamo l’ora di lavorare assieme con i nostri stimati soci, per fornire un maggior supporto al nostro crescente pubblico”.

Crunchyroll ha oltre 50 milioni di utenti registrati, di cui 2 milioni di abbonati paganti che hanno accesso a oltre 1.000 titoli di anime con licenza tradotti in otto lingue.

I contenuti originali, principalmente degli studi di Crunchyroll a Tokyo e Los Angeles, presto entreranno a far parte del servizio VOD in abbonamento.

Fonti Crunchyroll, Crunchyroll, Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.