L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crisis on Infinite Earths – John Wesley Shipp sarà ancora Flash

Crisis on Infinite Earths – John Wesley Shipp sarà ancora Flash

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ci saranno anche gli attori di Smallville in Crisis on Infinite Earths?

Il cast di Crisis on Infinite Earths diventa sempre più ricco: TV Insider rivela infatti che John Wesley Shipp interpreterà nuovamente il Flash di Terra-90, ovvero il Barry Allen della serie tv del 1990. Lo abbiamo già rivisto nel precedente cross-over, Elseworlds, dopo che il suo mondo era stato distrutto dal Monitor. L’attore ha già interpretato Henry Allen e Jay Garrick nell’Arrowverse.

Entertainment Weekly segnala invece che Johnathon Schaech tornerà nel ruolo di Jonah Hex, il cacciatore di taglie creato da John Albano (testi) e Tony DeZuniga (matite) su All-Star Western n° 10, alla fine del 1971. È già apparso in diversi episodi di Legends of Tomorrow.

Il cross-over, ispirato al celebre arco narrativo di Marv Wolfman e George Pérez, promette di stravolgere lo status quo dell’Arrowverse, quindi è ovvio che coinvolgerà molti personaggi diversi. The CW ha svelato le date in cui andrà in onda:

SupergirlDomenica 8 dicembre 2019

BatwomanLunedì 9 dicembre 2019

The FlashMartedì 10 dicembre 2019

ArrowMartedì 14 gennaio 2020

Legends of TomorrowMartedì 14 gennaio 2020

Quella di Legends of Tomorrow sarà una puntata speciale, non la premiere della quinta stagione. Il cross-over sarà quindi spalmato su cinque episodi di altrettante serie tv, e si concluderà – dopo la pausa natalizia – in un’unica serata.

LEGGI ANCHE:

Kevin Conroy sarà Bruce Wayne in Crisis on Infinite Earths

Anche Black Lightning farà un’apparizione in Crisis on Infinite Earths

Lois Lane tornerà in Crisis on Infinite Earths

Brandon Routh sarà una versione alternativa di Superman in Crisis on Infinite Earths

Un evento su vasta scala

Crisis on Infinite Earths coinvolgerà tutte le serie dell’Arrowverse, quindi The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow e Batwoman. Comparirà anche il protagonista di Black Lightning, ma la serie non sarà coinvolta.

Le conseguenze potrebbero essere enormi, come nel fumetto: gli universi paralleli potrebbero convergere in un unico universo, dove Supergirl coabiterà con Flash e gli altri eroi. Per ora è solo un’ipotesi, ma sembra verosimile.

Grandi ritorni

LaMonica Garrett, dopo aver interpretato il Monitor, presterà il volto anche all’Anti-Monitor. Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch torneranno nelle vesti di Superman e Lois Lane. Jon Cryer sarà Lex Luthor.

Brandon Routh interpreterà una versione alternativa di Clark Kent, con un costume ispirato a quello di Kingdom Come. L’attore, che presta il volto ad Atom nell’Arrowverse, ha già indossato il mantello dell’Uomo d’Acciaio nel Superman Returns di Bryan Singer.

Tom Cavanagh, noto per i vari Wells di The Flash, sarà invece Pariah. Anche Burt Ward (Robin nella serie tv degli anni Sessanta), Tom Welling (Clark Kent in Smallville) e Lynda Carter (Wonder Woman nella serie tv degli anni Settanta) dovrebbero fare un’apparizione.

Inoltre, ci sarà Cress Williams nel ruolo di Jefferson Pierce / Fulmine Nero. Kevin Conroy – doppiatore di Batman nelle serie animate – sarà una versione futura di Bruce Wayne.

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EMMY 2019 – I Griffin intervengono durante la cerimonia 23 Settembre 2019 - 13:00

C'è stato spazio anche per I Griffin durante la cerimonia dei Primetime Emmy Awards: ecco il video del loro caustico intervento.

Box Office: arriva Downton Abbey al primo posto in America, in Italia vince Tarantino 23 Settembre 2019 - 12:10

La classifica del Box Office americano dell'ultimo weekend (20 settembre - 22 settembre).

Curon: il teaser trailer della serie Netflix incentrata sul (vero) paese inghiottito dal lago 23 Settembre 2019 - 12:00

Quali segreti nasconde il lago di Resia? Curon è la nuova serie originale Netflix che racconta alcune misteriose vicende dell’omonimo paese in provincia di Bolzano. Ecco il teaser trailer.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?