L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crisis on Infinite Earths – Brandon Routh ci offre un assaggio del suo Superman

Crisis on Infinite Earths – Brandon Routh ci offre un assaggio del suo Superman

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Ashley Scott sarà ancora la Cacciatrice in Crisis on Infinite Earths

Crisis on Infinite Earths riunirà diverse incarnazioni dei supereroi DC, provenienti soprattutto da serie tv del passato come il Flash del 1990 o Smallville, formando così un grande multiverso insieme agli show dell’Arrowverse. Al contempo, però, i produttori sapevano di avere già in casa il secondo Superman cinematografico, quel Brandon Routh che presta il volto ad Atom in questo universo narrativo: di conseguenza, hanno pensato bene di fargli interpretare l’Uomo d’Acciaio anche in questo cross-over, o quantomeno una versione alternativa rispetto a quello di Supergirl (che è Tyler Hoechlin).

Ebbene, questa incarnazione di Clark Kent sarà ispirata a Kingdom Come, miniserie di Mark Waid e Alex Ross dove Superman – in età più matura rispetto alla linea temporale “canonica” – indossa un costume leggermente diverso, con la “S” su campo nero. È ancora presto per vedere Brandon Routh in calzamaglia rossa e blu (per la prima volta dai tempi di Superman Returns), ma intanto l’attore ha pubblicato una piccola anticipazione: una foto che ritrae la sua ombra, con il caratteristico ricciolo dell’eroe.

Vi ricordo che Crisis on Infinite Earths è ispirato al celebre arco narrativo di Marv Wolfman e George Pérez, e promette di stravolgere lo status quo dell’Arrowverse. Potrete vedere lo scatto qui di seguito.

La foto di Brandon Routh

Visualizza questo post su Instagram

#ReturningSoon #StayTuned #SuperSuitVFXScan

Un post condiviso da Brandon Routh (@brandonjrouth) in data:

Le date

Il canale The CW ha svelato le date in cui andrà in onda questo atteso cross-over:

SupergirlDomenica 8 dicembre 2019

BatwomanLunedì 9 dicembre 2019

The FlashMartedì 10 dicembre 2019

ArrowMartedì 14 gennaio 2020

Legends of TomorrowMartedì 14 gennaio 2020

Quella di Legends of Tomorrow sarà una puntata speciale, non la premiere della quinta stagione. Il cross-over sarà quindi spalmato su cinque episodi di altrettante serie tv, e si concluderà – dopo la pausa natalizia – in un’unica serata.

LEGGI ANCHE:

Tom Welling ed Erica Durance in una foto dal set di Crisis on Infinite Earths

Lynda Carter sarà Wonder Woman in Crisis on Infinite Earths?

Michael Rosenbaum rifiuta un’apparizione in Crisis on Infinite Earths

Erica Durance sarà ancora Lois Lane in Crisis on Infinite Earths

Tom Welling tornerà nel ruolo di Superman in Crisis on Infinite Earths

John Wesley Shipp sarà ancora Flash in Crisis on Infinite Earths

Kevin Conroy sarà Bruce Wayne in Crisis on Infinite Earths

Anche Black Lightning farà un’apparizione in Crisis on Infinite Earths

Lois Lane tornerà in Crisis on Infinite Earths

Brandon Routh sarà una versione alternativa di Superman in Crisis on Infinite Earths

Un evento su vasta scala

Crisis on Infinite Earths coinvolgerà tutte le serie dell’Arrowverse, quindi The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow e Batwoman. Comparirà anche il protagonista di Black Lightning, ma la serie non sarà coinvolta.

Le conseguenze potrebbero essere enormi, come nel fumetto: gli universi paralleli potrebbero convergere in un unico universo, dove Supergirl coabiterà con Flash e gli altri eroi. Per ora è solo un’ipotesi, ma sembra verosimile.

Grandi ritorni

LaMonica Garrett, dopo aver interpretato il Monitor, presterà il volto anche all’Anti-Monitor. Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch torneranno nelle vesti di Superman e Lois Lane. Jon Cryer sarà Lex Luthor.

Brandon Routh interpreterà una versione alternativa di Clark Kent, con un costume ispirato a quello di Kingdom Come. L’attore, che presta il volto ad Atom nell’Arrowverse, ha già indossato il mantello dell’Uomo d’Acciaio nel Superman Returns di Bryan Singer.

Tom Cavanagh, noto per i vari Wells di The Flash, sarà invece Pariah. Anche Burt Ward (Robin nella serie tv degli anni Sessanta), Tom Welling (Clark Kent in Smallville), Erica Durance (Lois Lane in Smallville), Lynda Carter (Wonder Woman nella serie tv degli anni Settanta), John Wesley Shipp (Flash nella serie del 1990) e Ashley Scott (la Cacciatrice di Birds of Prey) faranno un’apparizione.

Inoltre, ci sarà Cress Williams nel ruolo di Jefferson Pierce / Fulmine Nero. Kevin Conroy – doppiatore di Batman nelle serie animate – sarà una versione futura di Bruce Wayne.

Fonte: Heroic Hollywood

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – Ecco i poster dedicati ai personaggi 10 Aprile 2021 - 16:00

Utopian, Brainwave, Lady Liberty, Paragon e Chloe sono ritratti sui poster di Jupiter's Legacy, serie in uscita su Netflix il prossimo 7 maggio.

The Falcon and the Winter Soldier: nel quinto episodio un grosso cameo 10 Aprile 2021 - 15:00

Lo rivela lo showrunner Malcolm Spellman, ma non sarà Black Panther

Black Adam – Dwayne Johnson annuncia l’inizio delle riprese 10 Aprile 2021 - 14:00

Dwayne Johnson annuncia l'inizio delle riprese di Black Adam con una foto del ciak, mentre Bodhi Sabongui entra nel cast in un ruolo chiave.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.