L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Crisis on Infinite Earths – Ashley Scott tornerà nel ruolo della Cacciatrice

Crisis on Infinite Earths – Ashley Scott tornerà nel ruolo della Cacciatrice

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Tom Welling ed Erica Durance in una foto dal set di Crisis on Infinite Earths

Tra le serie tv basate sui fumetti DC, la meno ricordata è probabilmente Birds of Prey: creata da Laeta Kalogridis per The WB nel 2002, raccontava le avventure di un trio di eroine composto da Black Canary, Oracle e Cacciatrice, in una Gotham City abbandonata da Batman dopo la morte dell’amata Catwoman. Fu cancellata dopo 13 episodi, ma di recente alcuni spettatori l’hanno riscoperta sulla piattaforma CW Seed.

Ebbene, la Cacciatrice – figlia di Batman e Catwoman in quell’universo narrativo – era interpretata da Ashley Scott, che farà un’apparizione in Crisis on Infinite Earths. L’ambizioso cross-over dell’Arrowverse ci tiene quindi a riunire quasi tutte le realtà alternative del multiverso televisivo, anche gli angoli più nascosti, per confezionare un evento davvero epocale.

Ashley Scott è un’attrice piuttosto nota, con diverse esperienze sia al cinema sia in televisione. È apparsa in film come A.I., S.W.A.T., Trappola in fondo al mare, The Kingdom, Just Friends e il prossimo Jumanji: The Next Level, ma anche in serie come Dark Angel, Jericho e UnREAL.

Vi ricordo che Crisis on Infinite Earths è ispirato al celebre arco narrativo di Marv Wolfman e George Pérez, e promette di stravolgere lo status quo dell’Arrowverse.

Le date

Il canale The CW ha svelato le date in cui andrà in onda questo atteso cross-over:

SupergirlDomenica 8 dicembre 2019

BatwomanLunedì 9 dicembre 2019

The FlashMartedì 10 dicembre 2019

ArrowMartedì 14 gennaio 2020

Legends of TomorrowMartedì 14 gennaio 2020

Quella di Legends of Tomorrow sarà una puntata speciale, non la premiere della quinta stagione. Il cross-over sarà quindi spalmato su cinque episodi di altrettante serie tv, e si concluderà – dopo la pausa natalizia – in un’unica serata.

LEGGI ANCHE:

Lynda Carter sarà Wonder Woman in Crisis on Infinite Earths?

Michael Rosenbaum rifiuta un’apparizione in Crisis on Infinite Earths

Erica Durance sarà ancora Lois Lane in Crisis on Infinite Earths

Tom Welling tornerà nel ruolo di Superman in Crisis on Infinite Earths

John Wesley Shipp sarà ancora Flash in Crisis on Infinite Earths

Kevin Conroy sarà Bruce Wayne in Crisis on Infinite Earths

Anche Black Lightning farà un’apparizione in Crisis on Infinite Earths

Lois Lane tornerà in Crisis on Infinite Earths

Brandon Routh sarà una versione alternativa di Superman in Crisis on Infinite Earths

Un evento su vasta scala

Crisis on Infinite Earths coinvolgerà tutte le serie dell’Arrowverse, quindi The Flash, Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow e Batwoman. Comparirà anche il protagonista di Black Lightning, ma la serie non sarà coinvolta.

Le conseguenze potrebbero essere enormi, come nel fumetto: gli universi paralleli potrebbero convergere in un unico universo, dove Supergirl coabiterà con Flash e gli altri eroi. Per ora è solo un’ipotesi, ma sembra verosimile.

Grandi ritorni

LaMonica Garrett, dopo aver interpretato il Monitor, presterà il volto anche all’Anti-Monitor. Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch torneranno nelle vesti di Superman e Lois Lane. Jon Cryer sarà Lex Luthor.

Brandon Routh interpreterà una versione alternativa di Clark Kent, con un costume ispirato a quello di Kingdom Come. L’attore, che presta il volto ad Atom nell’Arrowverse, ha già indossato il mantello dell’Uomo d’Acciaio nel Superman Returns di Bryan Singer.

Tom Cavanagh, noto per i vari Wells di The Flash, sarà invece Pariah. Anche Burt Ward (Robin nella serie tv degli anni Sessanta), Tom Welling (Clark Kent in Smallville), Erica Durance (Lois Lane in Smallville), Lynda Carter (Wonder Woman nella serie tv degli anni Settanta) e John Wesley Shipp (Flash nella serie del 1990) faranno un’apparizione.

Inoltre, ci sarà Cress Williams nel ruolo di Jefferson Pierce / Fulmine Nero. Kevin Conroy – doppiatore di Batman nelle serie animate – sarà una versione futura di Bruce Wayne.

Fonte: TV Line (via Heroic Hollywood)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’uscita potrebbe essere rinviata al 2022 4 Agosto 2021 - 9:00

Pare che l'uscita di Ms. Marvel slitterà all'inizio del 2022, verosimilmente per non sovrapporre gli episodi a quelli di Hawkeye.

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.