L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cos’è la Samara Challenge? Il pericoloso (e stupido) gioco ispirato a The Ring

Cos’è la Samara Challenge? Il pericoloso (e stupido) gioco ispirato a The Ring

Di Filippo Magnifico

La cosiddette “challenge” nascono e muoiono nel web a intervalli regolari. Alcune sono innocue, come ad esempio la Bottle Cap Challenge, altre sono decisamente più pericolose e stupide.
Al secondo gruppo appartengono, ad esempio, la Bird Box Challenge e la più recente Samara Challenge, di cui si sente molto parlare proprio in queste ore.

Cos’è la Samara Challenge?

La sfida si ispira a Samara Morgan, l’inquietante protagonista della saga horror The Ring, e consiste nel vagare per le strade deserte in piena notte, con il suo look (vestito lungo bianco e capelli nerissimi calati sul volto) per spaventare gli ignari passanti.

Negli ultimi tempi Samara è stata avvistata nel napoletano ma anche a Roma. Inutile sottolineare quanto questo gioco, se così si può definire, sia stupido e anche pericoloso sia per chi lo subisce che per chi lo fa. Una ragazzina è stata picchiata a Gragnano, un’altra ad Afragola, mentre a Torre del Greco la Samara di turno ha seminato il panico sfoderando un coltello.

Un segnale molto grave, che mette bene in evidenza quanto certe sfide social possano rivelarsi insensate e violente.

Chi è Samara Morgan?

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grey’s Anatomy 17: dopo Derek Shepherd, un altro ritorno inaspettato 4 Dicembre 2020 - 12:45

La stagione 17 di Grey’s Anatomy continua a regalare sorprese ai fan. Dopo l’inaspettato ritorno di Derek Shepherd, è il turno di George O'Malley.

The Batman – Una nuova occhiata alla Batmobile grazie al merchandise 4 Dicembre 2020 - 12:00

Il merchandise di The Batman al CCXP ci permette di dare una nuova occhiata alla Batmobile guidata da Robert Pattinson nel film di Matt Reeves.

Spider-Man 3 – Un video di Sony Latinoamerica conferma Tobey Maguire e Andrew Garfield? 4 Dicembre 2020 - 10:53

Il canale ufficiale di Sony Latinoamerica conferma che in Spider-Man 3 vedremo tre Arrampicamuri: Tom Holland, Tobey Maguire e Andrew Garfield.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.