L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Colt – Dennis Lehane scriverà la sceneggiatura del film di Stefano Sollima

Colt – Dennis Lehane scriverà la sceneggiatura del film di Stefano Sollima

Di Marlen Vazzoler

Lo scrittore americano Dennis Lehane (Mystic River, The Wire) scriverà la sceneggiatura di Colt il western in lingua inglese basato su un’idea di Sergio Leone, diretto da Stefano Sollima.

Il film è prodotto da Raffaella e Andrea, i figli di Leone, con la Leone Film Group e RAI Cinema.

Colt

Concepito originariamente come una serie tv, Colt si riferisce alla pistola usata dal personaggio di Clint Eastwood in Un pugno di dollari, e diventa un mezzo narrativo mentre passa di padrone in padrone nel vecchio west.

Sollima ha descritto la pellicola come una storia di formazione di tre bambini, dai 12/13 anni. Degli orfani che entrano in possesso di questa arma e che per una serie di motivi divetano dei criminali.

Dennis Lehane

Parlando dell’entrata a bordo di Lehane, Sollima ha detto:

“Ovviamente, se vuoi girare il film in inglese, il passo successivo è stato trovare un grande scrittore americano in grado di far parlare i personaggi e farli vivere in una realtà che è chiaramente diversa dalla nostra”.

Il filmaker ha aggiunto di essere un grande fan di quanto scritto da Lehane, dai romanzi alla serie tv The Wire. Lo ha definito uno dei più grandi scrittori americani contemporanei.

Cast e inizio riprese

Sollima, figlio di Sergio Sollima noto regista di Spaghetti Western, ha detto a Variety che vuole riportare il genere in Italia. Per quanto riguarda il casting stanno cercando dei talenti americani di prima classe per interpretare diversi adulti, tra cui il protagonista principale e l’antagonista.

L’inizio della pre-produzione è previsto per l’estate 2020 e l’inizio delle riprese in Canada nell’inverno del 2020.

Il filmaker presenterà il 5 settembre alla mostra del cinema di Venezia la serie ZeroZeroZero.

Fonte Variety

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Gods – Il trailer ufficiale e il poster della terza stagione 4 Dicembre 2020 - 13:45

Continua la guerra tra vecchie e nuove divinità nel trailer ufficiale di American Gods 3, la cui premiere è attesa per il 9 gennaio su Starz.

Grey’s Anatomy 17: dopo Derek Shepherd, un altro ritorno inaspettato 4 Dicembre 2020 - 12:45

La stagione 17 di Grey’s Anatomy continua a regalare sorprese ai fan. Dopo l’inaspettato ritorno di Derek Shepherd, è il turno di George O'Malley.

The Batman – Una nuova occhiata alla Batmobile grazie al merchandise 4 Dicembre 2020 - 12:00

Il merchandise di The Batman al CCXP ci permette di dare una nuova occhiata alla Batmobile guidata da Robert Pattinson nel film di Matt Reeves.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.