L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
City on a Hill – Da questa sera su Sky Atlantic lo show con Kevin Bacon e Aldis Hodge

City on a Hill – Da questa sera su Sky Atlantic lo show con Kevin Bacon e Aldis Hodge

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: City on a Hill – Showtime ordina lo show con Kevin Bacon e Aldis Hodge

A partire da questa sera, ogni martedì alle 21.15 su Sky Atlantic andrà in onda la serie tv drammatica City on a Hill, creata da Chuck MacLean.

Basata su un’idea originale di Ben Affleck, la storia è ambientata a Boston nei primi anni ’90, un’epoca in cui la città era devastata da un’ondata di violenza e criminalità che la mise in ginocchio. Sia la classe politica corrotta quanto la magistratura e la polizia non riuscirono a debellarle.

La serie di Showtime offre una versione romanzata del Boston Miracle, il cambiamento epocale che portò alla rinascita della città.

La storia

Aldis Hodge interpreta il viceprocuratore distrettuale Decourcy Ward, un’uomo onesto e incorruttibile per arginare la dilagante corruzione di un sistema criminale che vede coinvolto anche chi deve garantire la giustizia.

Ben presto però si accorge di aver bisogno di alleati al suo fianco, e chi meglio del corrotto – ma ancora stimatissimo – veterano dell’FBI Jackie Rohr (Kevin Bacon)? Personalità borderline, indisciplinato, pronto a tutto, Rohr è il perfetto alter ego di Ward, idealista, giusto e irreprensibile.
Pur non iniziato nel migliore dei modi, quello tra i due protagonisti di questo crime drama sarà un sodalizio improbabile ma efficace: insieme si troveranno a indagare su un caso che crescerà al punto da coinvolgere l’intero sistema giudiziario.

Interpreti e produttori

Nel cast Jonathan Tucker, Mark O’Brien, Jill Hennessy, Lauren E. Banks, Amanda Clayton, Kevin Chapman, Jere Shea, Sarah Shahi e Kevin Dunn.

Produttori esecutivi: Affleck, Matt Damon e Jennifer Todd per la Pearl Street Films. MacLean ha scritto il pilot ed è uno dei produttori esecutivi.

Michael Cuesta (regista dei pilot di Homeland e Dexter) oltre ad aver diretto il pilot è anche il produttore esecutivo assieme a James Mangoldwill, Bacon è il co-produttore esecutivo.

Fonte Ansa


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)