City on a Hill – Da questa sera su Sky Atlantic lo show con Kevin Bacon e Aldis Hodge

City on a Hill – Da questa sera su Sky Atlantic lo show con Kevin Bacon e Aldis Hodge

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: City on a Hill – Showtime ordina lo show con Kevin Bacon e Aldis Hodge

A partire da questa sera, ogni martedì alle 21.15 su Sky Atlantic andrà in onda la serie tv drammatica City on a Hill, creata da Chuck MacLean.

Basata su un’idea originale di Ben Affleck, la storia è ambientata a Boston nei primi anni ’90, un’epoca in cui la città era devastata da un’ondata di violenza e criminalità che la mise in ginocchio. Sia la classe politica corrotta quanto la magistratura e la polizia non riuscirono a debellarle.

La serie di Showtime offre una versione romanzata del Boston Miracle, il cambiamento epocale che portò alla rinascita della città.

La storia

Aldis Hodge interpreta il viceprocuratore distrettuale Decourcy Ward, un’uomo onesto e incorruttibile per arginare la dilagante corruzione di un sistema criminale che vede coinvolto anche chi deve garantire la giustizia.

Ben presto però si accorge di aver bisogno di alleati al suo fianco, e chi meglio del corrotto – ma ancora stimatissimo – veterano dell’FBI Jackie Rohr (Kevin Bacon)? Personalità borderline, indisciplinato, pronto a tutto, Rohr è il perfetto alter ego di Ward, idealista, giusto e irreprensibile.
Pur non iniziato nel migliore dei modi, quello tra i due protagonisti di questo crime drama sarà un sodalizio improbabile ma efficace: insieme si troveranno a indagare su un caso che crescerà al punto da coinvolgere l’intero sistema giudiziario.

Interpreti e produttori

Nel cast Jonathan Tucker, Mark O’Brien, Jill Hennessy, Lauren E. Banks, Amanda Clayton, Kevin Chapman, Jere Shea, Sarah Shahi e Kevin Dunn.

Produttori esecutivi: Affleck, Matt Damon e Jennifer Todd per la Pearl Street Films. MacLean ha scritto il pilot ed è uno dei produttori esecutivi.

Michael Cuesta (regista dei pilot di Homeland e Dexter) oltre ad aver diretto il pilot è anche il produttore esecutivo assieme a James Mangoldwill, Bacon è il co-produttore esecutivo.

Fonte Ansa

LEGGI ANCHE

Avatar: La leggenda di Aang: prima clip per la serie live-action targata Netflix 20 Febbraio 2024 - 11:30

Il principe Zuko e suo zio Iroh in azione nella prima clip di Avatar: La leggenda di Aang, in arrivo su Netflix il 22 febbraio 2024.

Neuromante, il ruolo di protagonista offerto a Robert Pattinson? 20 Febbraio 2024 - 9:15

La produzione di Neuromante avrebbe offerto il ruolo di Case a Robert Pattinson, mentre Graham Roland sarà lo showrunner.

Superman, Marc Guggenheim e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie 19 Febbraio 2024 - 13:00

Marc Guggenheim rivela che lui e Brandon Routh hanno parlato di una potenziale nuova serie di Superman, sequel di Crisis on Infinite Earths.

Daredevil: Born Again, un grosso spoiler nel video dal set 19 Febbraio 2024 - 11:00

Un video dal set di Daredevil: Born Again, le cui riprese sono in corso a New York City, potrebbe aver rivelato un grosso spoiler.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI