L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chi sarà il nuovo leader del Marvel Cinematic Universe?

Chi sarà il nuovo leader del Marvel Cinematic Universe?

Di Matioski

Dopo Avengers: Endgame, il Marvel Cinematic Universe è stato vittima di un “vuoto di potere”. I due personaggi-cardine della prima macro-fase dell’universo condiviso, infatti, si sono ritirati dalle scene: chi per godersi il meritato riposo (Captain America), chi per salvare la galassia (Iron Man). Nell’ultimo caso, poi, il pensionamento è da ritenersi definitivo. Fino a quando Robert Downey Jr. non deciderà di tornare a fare un salutino, ovvio.

Chi sarà, allora, il nuovo volto dei Marvel Studios? Con questa domanda non ci riferiamo al futuro leader degli Avengers, ma al personaggio che diventerà il simbolo dell’intero mondo narrativo. Ciò che è stato Iron Man in passato, per intenderci. Una bandiera pronta a sventolare, facendo immediatamente pensare a chi la vede una sola parola: Marvel. Abbiamo individuato alcuni papabili candidati. Vediamoli nel dettaglio.

Captain Marvel

Secondo le dichiarazioni di Kevin Feige, lo showrunner del Marvel Cinematic Universe, sarà proprio Carol Danvers il nuovo simbolo dei Marvel Studios. Un proposito giustificato dall’ampio successo ai botteghini della prima pellicola a lei dedicata, e anche dalla caratterizzazione del personaggio. Captain Marvel è infatti il supereroe più potente mai apparso nelle pellicole che compongono l’Infinity Saga. Un potere complesso da gestire, specie in futuro, ma ché al contempo la rende un avversario temibile per qualsiasi supercattivo.

Black Panther

Il miliardario Iron Man potrebbe passare il testimone a un altro miliardario? Forse sì. Specie se si tratta del re di un’intera nazione fondata sull’utilizzo di tecnologie avveniristiche. La tecnologia. Altro punto in comune con Tony Stark. Tralasciando le similitudini, Black Panther si è imposto sulle scene con grande prepotenza. Il primo film a lui dedicato ha fatto discutere, diventando uno dei protagonisti della cerimonia degli Oscar 2019, nonché simbolo della rivalsa di un’intera etnia discriminata. Un bel biglietto da visita per il sovrano del Wakanda.

Doctor Strange

Il debutto di Stephen Strange è avvenuto più in sordina rispetto a quello di Captain Marvel e Black Panther, ma il personaggio ha rivestito un’importanza cruciale in Avengers: Infinity War, e pare destinato a un ruolo di primo piano nella Fase 4. L’attore che lo interpreta, Benedict Cumberbatch, è tra i più amati dal pubblico. Considerate le sue abilità da showman nel corso delle interviste, potrebbe rappresentare un ottimo volto per la Marvel anche in fase di marketing. Tutto potrebbe dipendere dai risultati al box office di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Un nuovo volto

La Fase 4 è costellata di nuovi supereroi pronti a mostrare i muscoli e conquistare l’affetto di migliaia di spettatori. Tra questi, potrebbe celarsi il futuro leader del Marvel Cinematic Universe. I nomi papabili sono tanti, tra Shang-Chi e i protagonisti delle serie Disney+, ma la pellicola che potrebbe stupire tutti è The Eternals. Nel folto cast del lungometraggio potrebbe celarsi un personaggio pronto a spiccare il volo con decisione. In tal senso, Kevin Feige ha già dichiarato che Black Knight, interpretato da Kit Harington, potrebbe rivestire un ruolo importante in futuro. I suoi trascorsi fumettistici nelle fila degli Avengers lo dimostrano.

Conclusioni

Adesso la palla passa nelle vostre mani. Su chi scommettete? Chi, secondo voi, sarà il nuovo volto del Marvel Cinematic Universe? Ereditare l’armatura di Iron Man è impresa ardua, ma qualcuno dovrà pur farlo. A livello simbolico, si intende. Specie dopo il ritorno di Spider-Man nelle mani della Sony. Segnalateci il vostro candidato nei commenti, e scatenatevi con teorie e speculazioni.

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!