Carnival Row: i creatori della serie commentano il finale, cosa succederà nella seconda stagione?

Carnival Row: i creatori della serie commentano il finale, cosa succederà nella seconda stagione?

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Come sappiamo, i piani riguardanti il futuro di Carnival Row sono particolarmente ambiziosi.
Nell’attesa i fan sono già concentrati sulla seconda stagione, alla luce anche degli interrogativi sollevati dal finale della prima.

Molti i temi trattati lungo l’arco di otto episodi, alcuni particolarmente attuali come l’immigrazione e il razzismo, che hanno raggiunto l’apice nel season finale quando tutte le creature fantastiche presenti nello show sono state confinate in un’unica strada della cittadina di Burgue: Carnival Row, dove abbiamo lasciato anche i protagonisti Rycroft Philostrate (Orlando Bloom) e Vignette Stonemoss (Cara Delevingne).

A proposito di questo momento, gli showrunner Travis Beacham e Marc Guggenheim hanno detto:

Dopo la morte del padre, Jonah diventa cancelliere e ordina di sigillare la città e di contenere tutti su Carnival Row. Quindi, quando finisce la prima stagione, c’è un muro divisorio e le creature fantastiche vengono portate in questo ghetto. Questo rappresenta uno dei temi che affronteremo nella seconda stagione. Philo è in realtà un mezzosangue, potrebbe oltrepassare il muro ma non lo fa perché vuole rimanere vicino a Vignette. Nella seconda stagione sarà quindi un uomo senza patria.

La natura di Philo, a quanto pare, sarà fondamentale per il futuro della storia:

La sua evoluzione è molto importante e sarà qualcosa con cui dovrà fare i conti nella seconda stagione. È un mezzosangue, senza dimenticare che a causa della sua decisione ha dovuto rinunciare al distintivo. Quindi quel mantello di autorità che avvolgeva la sua persona ora non c’è più.

E questa cosa, per stessa ammissione di Travis Beacham e Marc Guggenheim minerà la stabilità del rapporto tra Philo e Vignette. La loro storia, del resto, è nata in circostanze molto particolari, come ha sottolineato la stessa Cara Delevingne:

Sono del parere che il modo in cui inizia una relazione rispecchia alla perfezione il corso del rapporto. E loro si sono trovati per tutto il tempo all’interno di un ambiente decisamente caotico. Quindi penso: e se non ci fosse stata tutta questa confusione? Sarebbero lo stesso una coppia? Oppure si sono uniti solo per le circostanze? Non riesco a trovare una risposta…

Carnival Row

Carnival Row unisce thriller, fantasy e steampunk in una realtà parallela d’ispirazione vittoriana: la vicenda si svolge nella fumosa città di Burgue, dove gli umani convivono con fate, troll, fauni, centauri e altre creature fantastiche. Queste ultime vivevano nella terra di Tír na nÓg, ma si sono dovute rifugiare a Burgue dopo che l’impero degli uomini ha dichiarato guerra al loro regno, e ora subiscono ogni genere di sfruttamento e discriminazione. Il detective Rycroft Philostrate (Orlando Bloom) è uno dei pochi disposti a tutelarle, soprattutto quando un misterioso assassino funesta la città. Nel frattempo, Rycroft intreccia una relazione proibita con la fata Vignette Stonemoss (Cara Delevingne), che nasconde un segreto molto pericoloso.

Carnival Row è basata su una sceneggiatura di Travis Beacham intitolata A Killing on Carnival Row, inclusa nella Black List di Hollywood nel 2005. La regia è stata affidata a Jon Amiel, noto per Sommersby, Copycat, Entrapment e The Core.

La sinossi ufficiale

Orlando Bloom (Pirati dei Caraibi) e Cara Delevingne (Suicide Squad) sono i protagonisti di Carnival Row, una serie ambientata in un mondo fantasy vittoriano, in cui vivono anche creature mitologiche costrette a fuggire dai loro regni di origine, in seguito all’invasione subita dagli uomini. Per queste creature, alle quali è proibito di vivere, amare e di volare in libertà, è impossibile convivere con gli esseri umani. Ma anche nell’oscurità la speranza sopravvive: un detective umano, Rycroft Philostrate (Bloom), e una fata, Vignette Stonemoss (Delevingne), intrecciano una relazione pericolosa in una società sempre meno tollerante. Vignette, inoltre, cova un segreto che può mettere in pericolo il mondo di Philostrate proprio mentre sta seguendo il caso più importante della sua vita: una serie di orribili omicidi che mettono a repentaglio la pace a Row.

Il cast

Al fianco di Orlando Bloom e Cara Delevingne, il cast della serie annovera anche David Gyasi (Interstellar) nel ruolo di Agreus, un fauno misteriosamente ricco che si muove nell’alta società nonostante le gerarchie sociali. Karla Crome (Under the Dome) nei panni di Tourmaline, un’acuta fata-poetessa scappata dalla sua terra natia a causa della guerra. Indira Varma (Game of Thrones) nel ruolo di Piety Breakspear, la scaltra e regale matriarca della potente famiglia che regna sulla città di The Burgue. Tamzin Merchant (Salem) nei panni di Imogen Spurnrose, un giovane uomo che vede in Agreus l’opportunità per salvare la sua famiglia aristocratica dal declino.

La produzione

è prodotta da Legendary Television. I produttori esecutivi sono Marc Guggenheim (Arrow, Eli Stone), René Echevarria (Star Trek, Teen Wolf, Castle, Medium), Jon Amiel (Outsiders), Orlando Bloom e Travis Beacham (Pacific Rim, Scontro tra Titani).

Fonte: The Wrap, EW

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI