L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Carnival Row – Una featurette dedicata al potere del trucco

Carnival Row – Una featurette dedicata al potere del trucco

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Una featurette dedicata alle scenografie di Carnival Row

Amazon ci accompagna nuovamente dietro le quinte di Carnival Row, ma stavolta concentra l’attenzione sul make-up, fondamentale per una serie come questa.

Nick Dudman, designer degli effetti prostetici relativi al trucco e alle creature, ci racconta il suo lavoro nello show, e i suoi sforzi per differenziare le creature dagli umani. L’approfondimento è ricco di scene tratte dal backstage, in cui vediamo il make-up applicato a David Gyasi (Agreus Astrayon), Cara Delevingne (Vignette Stonemoss) e altri attori. Come sappiamo, le creature di Tír na nÓg emigrano nella città di Burgue per fuggire dalla guerra, ma incontrano la diffidenza – se non l’odio – della popolazione locale. Il detective Rycroft Philostrate (Orlando Bloom) è uno dei pochi umani disposti ad aiutarle, soprattutto quando un misterioso assassino le prende di mira. Nel frattempo, Rycroft ritrova la fata Vignette, con cui aveva intrecciato una relazione durante la guerra.

Carnival Row è basata su una sceneggiatura di Travis Beacham intitolata A Killing on Carnival Row, inclusa nella Black List di Hollywood nel 2005. La regia è stata affidata a Jon Amiel, noto per Sommersby, Copycat, Entrapment e The Core. Potrete vedere la featurette qui di seguito, ma prima vi ricordo che la prima stagione è già disponibile su Prime Video.

La featurette

LEGGI ANCHE:

Gli autori parlano del finale di Carnival Row e della seconda stagione

Si pensa già alla quarta stagione di Carnival Row

Amazon ha rinnovato Carnival Row per la stagione 2

La sinossi ufficiale

Orlando Bloom (Pirati dei Caraibi) e Cara Delevingne (Suicide Squad) sono i protagonisti di Carnival Row, una serie ambientata in un mondo fantasy vittoriano, in cui vivono anche creature mitologiche costrette a fuggire dai loro regni di origine, in seguito all’invasione subita dagli uomini. Per queste creature, alle quali è proibito di vivere, amare e di volare in libertà, è impossibile convivere con gli esseri umani. Ma anche nell’oscurità la speranza sopravvive: un detective umano, Rycroft Philostrate (Bloom), e una fata, Vignette Stonemoss (Delevingne), intrecciano una relazione pericolosa in una società sempre meno tollerante. Vignette, inoltre, cova un segreto che può mettere in pericolo il mondo di Philostrate proprio mentre sta seguendo il caso più importante della sua vita: una serie di orribili omicidi che mettono a repentaglio la pace a Row.

Il cast

Al fianco di Orlando Bloom e Cara Delevingne, il cast della serie annovera anche David Gyasi (Interstellar) nel ruolo di Agreus, un fauno misteriosamente ricco che si muove nell’alta società nonostante le gerarchie sociali. Karla Crome (Under the Dome) nei panni di Tourmaline, un’acuta fata-poetessa scappata dalla sua terra natia a causa della guerra. Indira Varma (Game of Thrones) nel ruolo di Piety Breakspear, la scaltra e regale matriarca della potente famiglia che regna sulla città di The Burgue. Tamzin Merchant (Salem) nei panni di Imogen Spurnrose, un giovane uomo che vede in Agreus l’opportunità per salvare la sua famiglia aristocratica dal declino.

La produzione

è prodotta da Legendary Television. I produttori esecutivi sono Marc Guggenheim (Arrow, Eli Stone), René Echevarria (Star Trek, Teen Wolf, Castle, Medium), Jon Amiel (Outsiders), Orlando Bloom e Travis Beacham (Pacific Rim, Scontro tra Titani).

Fra thriller e fantasy

Carnival Row sarà un thriller sovrannaturale in otto episodi ambientato nella fittizia cittadina di Burgue, simile alla Londra dell’epoca vittoriana, dove hanno trovato rifugio molte creature fantastiche in seguito alla guerra che sta devastando il loro paese natale. Tra i cittadini e questi singolari immigrati cresce la tensione, che giunge al culmine quando una fata showgirl viene uccisa sull’eponima Carnival Row. L’ispettore di polizia Rycroft Philostrate, interpretato da Orlando Bloom, rischierà tutto per risolvere questo caso di omicidio. L’atmosfera oscillerà tra il noir, il fantasy e lo steampunk.

Carnival Row

Fonte: Amazon Prime Video

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).