La top ten degli incassi dell’ultimo weekend americano si apre con il debutto de Il Piccolo Yeti: il titolo Universal con un incasso di $20,850,000 (distribuito in 4.242 sale) rappresenta la più grande apertura del 2019 per un film d’animazione originale. Inoltre Il Piccolo Yeti è il settimo titolo Universal che raggiunge il primo posto nelle classifiche di quest’anno.
Sempre un film Universal occupa il secondo posto: con un calo del 53,3% rispetto agli incassi dello scorso weekend, Downton Abbey riesce ad incassare $14,500,000. Nell’universo Focus, il titolo ha raggiunto la quinta posizione nella top ten dei film più redditizi di sempre, con un totale di $58,509,850 ottenuto in soli dieci giorni.
Alla terza posizione troviamo Hustlers che rispetto allo scorso fine settimana, seppur risalito di due posizioni nella classifica, registra un calo negli incassi del 31,8%: il film con Jennifer Lopez guadagna $11,470,000 raggiungendo il terzo posto tra i titoli STX che hanno incassato di più da sempre.
IT Capitolo Due resta stabile al quarto posto con un incasso di $10,400,000: con un calo negli incassi del quasi 40%, il secondo capitolo si avvicina al traguardo dei 200 milioni di dollari totali. A chiudere la top five è Ad Astra che guadagna $10,143,000, registrando un calo del 47%.
In generale, il weekend americano raggiunge $91,408,815, il 16,4% in meno rispetto al corrispettivo fine settimana dello scorso anno in cui La Scuola Serale debuttava con un incasso di $27,257,615.
Weekend 27 settembre – 29 settembre: $91,408,815 (34.387 copie)
Weekend 20 settembre – 22 settembre: $123,206,127 (-25,9%)
Weekend 28 settembre – 30 settembre 2018: $106,441,530 (-16,4%) (#1 La Scuola Serale: $27,257,615)
Come evidenziato nell’articolo di oggi di riepilogo del weekend italiano su Cineguru, mantiene il primo posto C’era una volta a Hollywood che ha incassato più di 2 milioni di euro raggiungendo un totale di 9 milioni di euro. In seconda posizione debutta Ad Astra che incassa più di 800 mila euro in soli quattro giorni. Al terzo posto, Rambo – Last Blood debutta con più di 700 mila euro in quattro giorni.
Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di Cineguru.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Box Office Mojo