Ad aprire la classifica dei dieci titoli che hanno incassato di più nel weekend americano è Downton Abbey che con $31,000,000 (e distribuito in 3.079 sale) risulta essere il più grande weekend di apertura di sempre per Focus Features Studios. Il nuovo titolo ha superato i $30 milioni di incassi detenendo il record che era precedentemente di $22,7 milioni con Insidious 3.
Il secondo e terzo posto della top ten è combattuto tra due nuove uscite della settimana: Ad Astra, l’uscita Disney del titolo di fantascienza della Fox che incassa $19,210,000, vince su Rambo – Last Blood, il quinto film sul personaggio che si ferma a $19,015,000.
Sceso dal primo al quarto posto, in questo weekend IT CAPITOLO DUE raggiunge $17,245,000, un calo del 56,5% che lo porta ad essere comunque il terzo più grande titolo horror di tutti i tempi a livello nazionale.
Hustlers completa la top five del fine settimana che con un incasso di $17,000,000 registra un calo del 48,8% mantenendo una solida performance anche in questo weekend. Stando a questi risultati, il film si colloca come la quarta più grande uscita di STX Entertainment.
In generale, il fine settimana americano ha raggiunto un incasso di $123,206,127, il 25,1% in più rispetto al corrispettivo weekend dello scorso anno in cui debuttava Il Mistero della casa del tempo con $26,608,020.
Weekend 20 settembre – 22 settembre: $123,206,127 (39.508 copie)
Weekend 13 settembre – 15 settembre: $109,849,118 (+10,8%)
Weekend 21 settembre – 23 settembre 2018: $92,316,353 (+25,1%) (#1 Il Mistero della casa del tempo: $26,608,020)
Come evidenziato nell’articolo di oggi di riepilogo del weekend italiano su Cineguru, debutta al primo posto C’era una volta a Hollywood che ha incassato quasi 5.5 milioni di euro in soli cinque giorni al cinema. In seconda posizione rimane stabile Il Re Leone che incassa quasi un milione di euro arrivando ad un totale di 36.5 milioni. Al terzo posto, IT – CAPITOLO DUE raggiunge quasi 600 mila euro di incassi arrivando ad un totale di quasi 9 milioni.
Per maggiori approfondimenti visitate la sezione Box Office di Cineguru
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: Box Office Mojo