IT CAPITOLO DUE ha incassato 10 milioni di dollari con le anteprime di giovedì sera. Un ottimo esordio, che però non riesce a superare le cifre del precedente capitolo. Il primo film, infatti, aveva esordito con ben 13 milioni di dollari. IT CAPITOLO DUE, quindi, non riesce a stabilire un nuovo record per le anteprime di un horror con il Rating R, ottenendo il secondo posto.
La Warner Bros. in ogni caso puntava a superare il suo stesso record, a dimostrazione di questo il fatto che le proiezioni in anteprima di IT CAPITOLO DUE negli Stati Uniti siano state anticipate alle 17:00 (quelle del primo capitolo erano iniziate alle 19:00). Le sale selezionate sono inoltre 3.700 contro le 3.500 del 2017. Un numero destinato a salire, dato che la release del film è attesa in 4.570 cinema complessivi.
Nel cast – oltre ai ragazzini del primo capitolo, che vedremo nei flashback – figurano James McAvoy (Bill Denbrough), Jessica Chastain (Beverly Marsh), Bill Hader (Richie Tozier), James Ransone (Eddie Kaspbrak), Jay Ryan (Ben Hanscom), Andy Bean (Stanley Uris) e Isaiah Mustafa (Mike Hanlon), Xavier Dolan (Adrian Mellon), Taylor Frey (Don Hagarty), Will Beinbrink, Teach Grant (Henry Bowers) e Jess Weixler (Audra Phillips Denbrough). Checco Varese è il direttore della fotografia.
La sinossi ufficiale accenna allo scontro finale con Pennywise (Bill Skarsgård):
Poiché ogni 27 anni il male ritorna nella cittadina di Derry, Maine, IT CHAPTER TWO rimette insieme i personaggi – le cui strade si sono separate da molto tempo – da adulti, quasi tre decenni dopo gli eventi del primo film.
Fonte: Collider