L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Box Office Giappone – 1° Kaguya-sama: Love is War, 6° Violet Evergarden: Gaiden

Box Office Giappone – 1° Kaguya-sama: Love is War, 6° Violet Evergarden: Gaiden

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Box Office Giappone – Weathering With You rimane al 1° posto, 8° Konosuba

Il film live action Kaguya-sama: Love is War (Kaguya-sama wa Kokurasetai – Tensai-tachi no Renai Zunōsen) basato sul manga di Aka Akasaka si è piazzato al primo posto lo scorso fine settimana al botteghino giapponese. Tra sabato e domenica la pellicola ha incassato 315 milioni di yen vendendo 255,000 biglietti.

Il totale che comprende anche la giornata di venerdì ammonta a 460 milioni di yen grazie a 360 mila biglietti venduti. Per Eiga.com la pellicola potrebbe superare i 2 miliardi di yen.

Kaguya-sama: Love is War

Interpretato da Shō Hirano (Miyuki Shirogane) e Kanna Hashimoto (Kaguya Shinomiya) il film è diretto da Hayato Kawai (live-action My Love Story!!, Nisekoi) mentre la sceneggiatura è opera di Yūichi Tokunaga (live-action Tonde Saitama, serie Princess Jellyfish).

La sinossi:

Due geni. Due cervelli. Due cuori. Una battaglia. Chi confesserà per primo il suo amore… ?!
Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane sono due geni ai vertici del prestigioso consiglio studentesco dell’Accademia, l’élite dell’élite. Ma ci si sente soli in cima e ognuno si è innamorato dell’altro. C’è solo un grosso problema che si frappone alla loro storia d’amore: sono entrambi troppo orgogliosi per essere i primi a confessare i loro sentimenti romantici e diventare così i “perdenti” nella competizione dell’amore! E così iniziano i loro schemi quotidiani per costringere l’altro a confessare per primo!

Violet Evergarden Gaiden

Ieri vi abbiamo parlato di Weathering With You, sceso al secondo posto e di One Piece Stampede sceso al quinto. Il film Violet Evergarden Side Story: Eternity and the Auto Memories Doll (Violet Evergarden Gaiden: Eien to Jidou Shuki Ningyou) invece ha aperto al sesto posto.
Distribuito in 86 schermi, il film ha ottenuto un rating del 94% su Pia, il sito in cui viene fatta una classificazione dei voti degli spettatori. La pellicola rimarrà nelle sale solo per 3 settimane.

La Top 10 giapponese (7-8 settembre)

01 (N). “Kaguya-sama: Love Is War” – 460 milioni di yen
02 (1). “Weathering With You” – 12.17 miliardi di yen
03 (2). “The Lion King” – 5.91 miliardi di yen
04 (3). “Ossan’s Love The Movie: LOVE or DEAD” – 1.65 miliardi di yen
05 (4). “ONE PIECE STAMPEDE” – 5 miliardi di yen
06 (N). “Violet Evergarden: Gaiden – Eien to Jidou Shuki Ningyou” –
07 (5). “Hikkoshi Daimyou” – 660 milioni di yen
08 (6). “Once Upon a Time in Hollywood” – 640 milioni di yen
09 (8). “KONOSUBA: God’s Blessing on this Wonderful World! Legend of Crimson” 400 milioni di yen
10 (7). “Toy Story 4” – 9.81 miliardi di yen

Fonti Eiga, ANN, Pia

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix – In sviluppo il sequel di Atomica Bionda 12 Luglio 2020 - 21:00

In attesa di sapere se si farà il seguito di The Old Guard, Charlize Theron conferma che è cominciato lo sviluppo di Atomica Bionda a Netflix

Bird Box – Josh Malerman rivela che è in lavorazione un sequel 12 Luglio 2020 - 20:00

Josh Malerman, l'autore di Bird Box e del suo seguito Malorie, rivela che è in lavorazione un sequel del film Netflix con Sandra Bullock

Sotto il sole di Riccione – I registi raccontano il film in un video ufficiale 12 Luglio 2020 - 19:00

Il duo registico Younuts! racconta la commedia estiva Sotto il sole di Riccione in un video ufficiale di Netflix. Il film è già disponibile sulla piattaforma on-line.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.