Bombay Rose è un lungometraggio animato in 2D presentato in anteprima mondiale alla 34. Settimana Internazionale della Critica la sezione autonoma e parallela di Venezia 76.
La colorazione a mano ha richiesto sei anni per il completamento della pellicola. Si tratta di un’opera prima scritta, diretta e ideata da una donna indiana Gitanjali Rao.
Nella grande città si lotta per la sopravvivenza e una rosa rossa unisce tre storie di amori impossibili. L’amore fra una ragazza irraggiungibile e un ragazzo. L’amore fra due donne. L’amore di un’intera città per le sue star di Bollywood.
Co-prodotto da Regno Unito, India e Francia il film verrà proiettato il 7 settembre al Toronto Film Festival nella sezione Contemporary World Cinema.
Fonte Variety