L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton

Di Marlen Vazzoler

BBC One, DNA TV ed FX Productions stanno producendo Black Narcissus una miniserie di 3 episodi basata sul libro Narciso nero scritto nel 1939 da Rumer Godden.

La vincitrice del premio BAFTA Amanda Coe (The Trial of Christine Keeler, Apple Tree Yard) adatterà per il piccolo schermo questa storia su un amore proibito e la repressione sessuale.

In precedenza è stato adattato nel 1947 da Powell e Pressburger in un film, ed ha vinto due Oscar per la fotografia (Jack Cardiff) e l’ Art Direction (Alfred Junge).

I protagonisti e la storia:

Gemma Arterton (The King’s Man, The Escape) interpreta Sorella Clodagh, la leader delle suore di St Faiths, che viaggia in Nepal per creare un ramo del loro ordine nel remoto palazzo di Mopu. Nella sensualità senza limiti della cosiddetta House of Women, Sorella Clodagh si ritrova sempre più attratta da un bello e danneggiato agente immobiliare, Mr Dean (Alessandro Nivola).

È un coloniale inglese dissoluto e un veterano della prima guerra mondiale la cui relazione combattiva con la sorella maggiore dell’ordine risveglia in entrambi dei desideri nascosti. Ma mentre i ricordi repressi del passato di Clodagh si intrecciano con la tragica storia della principessa Srimati, la storia sembra destinata a ripetersi.

Ci sono davvero dei fantasmi qui in Himalaya o le suore stanno solo soccombendo ai desideri primordiali repressi da tempo? E chi di loro è pronto a morire – o uccidere – per amore?

Il cast:

Aisling Franciosi (The Nightingale, I Know This Much Is True) interpreta Sorella Ruth, Diana Rigg (Game of Thrones, Victoria) veste i panni di Madre Dorothea, Jim Broadbent (The Iron Lady) recita la parte di Padre Roberts. Gina McKee (Catherine the Great, Bodyguard) interpreta Adela, Rosie Cavaliero (Prey, Unforgotten) veste i panni di Sorella Briony, Patsy Ferran (Tom and Jerry, Jamestown) recita la parte di Sorella Blanche. Karen Bryson (MotherFatherSon, Safe) interpreta Sorella Philippa mentre Dipika Kunwar fa il suo debutto televisivo nei panni di Kanchi.

La DP Charlotte Bruus Christensen debutta alla regia. I produttori esecutivi sono: Andrew Macdonald, Allon Reich e Coe per DNA TV e FX Productions e Lucy Richer per BBC.

Le riprese cominceranno a ottobre a Jomsom, in Nepal e ai Pinewood Studios, in UK.

Fonte Deadline

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino Oscuro – Sarah Connor in azione nella nuova clip 14 Ottobre 2019 - 22:00

La nuova clip di Terminator: Destino Oscuro, il prossimo capitolo della saga lanciata da James Cameron negli anni ’80, mostra il ritorno di Sarah Connor.

This Is Us 4: nel cast anche Austin Abrams di Euphoria 14 Ottobre 2019 - 21:30

L'attore interpreterà un ragazzo che inizia una relazione con Kate negli anni '90

Justice League: i baffi di Superman rivelati in una foto dietro le quinte 14 Ottobre 2019 - 20:45

Ecco Henry Cavill con i baffi sul set del film di Joss Whedon

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...