SerieTV News Casting

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton

Pubblicato il 15 settembre 2019 di Marlen Vazzoler

BBC One, DNA TV ed FX Productions stanno producendo Black Narcissus una miniserie di 3 episodi basata sul libro Narciso nero scritto nel 1939 da Rumer Godden.

La vincitrice del premio BAFTA Amanda Coe (The Trial of Christine Keeler, Apple Tree Yard) adatterà per il piccolo schermo questa storia su un amore proibito e la repressione sessuale.

In precedenza è stato adattato nel 1947 da Powell e Pressburger in un film, ed ha vinto due Oscar per la fotografia (Jack Cardiff) e l’ Art Direction (Alfred Junge).

I protagonisti e la storia:

Gemma Arterton (The King’s Man, The Escape) interpreta Sorella Clodagh, la leader delle suore di St Faiths, che viaggia in Nepal per creare un ramo del loro ordine nel remoto palazzo di Mopu. Nella sensualità senza limiti della cosiddetta House of Women, Sorella Clodagh si ritrova sempre più attratta da un bello e danneggiato agente immobiliare, Mr Dean (Alessandro Nivola).

È un coloniale inglese dissoluto e un veterano della prima guerra mondiale la cui relazione combattiva con la sorella maggiore dell’ordine risveglia in entrambi dei desideri nascosti. Ma mentre i ricordi repressi del passato di Clodagh si intrecciano con la tragica storia della principessa Srimati, la storia sembra destinata a ripetersi.

Ci sono davvero dei fantasmi qui in Himalaya o le suore stanno solo soccombendo ai desideri primordiali repressi da tempo? E chi di loro è pronto a morire – o uccidere – per amore?

Il cast:

Aisling Franciosi (The Nightingale, I Know This Much Is True) interpreta Sorella Ruth, Diana Rigg (Game of Thrones, Victoria) veste i panni di Madre Dorothea, Jim Broadbent (The Iron Lady) recita la parte di Padre Roberts. Gina McKee (Catherine the Great, Bodyguard) interpreta Adela, Rosie Cavaliero (Prey, Unforgotten) veste i panni di Sorella Briony, Patsy Ferran (Tom and Jerry, Jamestown) recita la parte di Sorella Blanche. Karen Bryson (MotherFatherSon, Safe) interpreta Sorella Philippa mentre Dipika Kunwar fa il suo debutto televisivo nei panni di Kanchi.

La DP Charlotte Bruus Christensen debutta alla regia. I produttori esecutivi sono: Andrew Macdonald, Allon Reich e Coe per DNA TV e FX Productions e Lucy Richer per BBC.

Le riprese cominceranno a ottobre a Jomsom, in Nepal e ai Pinewood Studios, in UK.

Fonte Deadline