Come sappiamo, tra i prossimi progetti live action targati Disney c’è anche una nuova versione di Biancaneve. A che punto è questo progetto? Secondo quanto riportato da The Disinsider la produzione è attualmente impegnata con i casting, in vista dell’inizio delle riprese previsto per la prossima primavera. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Lo scorso maggio si era parlato del possibile coinvolgimento di Marc Webb (The Amazing Spider-Man, (500) Giorni insieme) dietro la macchina da presa, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali.
A scrivere la sceneggiatura del nuovo Biancaneve sarà quasi sicuramente Erin Cressida Wilson, autrice del copione de La ragazza sul treno, successo di Tate Taylor con Emily Blunt e Allison Janney. A creare la colonna sonora saranno invece Benj Pasek e Justin Paul, il duo premio Oscar che ha già realizzato i grandi successi di La La Land e The Greatest Showman.
La pellicola sarà un musical, sulla scia de La Bella e la Bestia di Bill Condon, ci saranno nuove canzoni e un maggiore approfondimento della storia. Le musiche saranno scritte da Benj Pasek e Justin Paul, autori delle canzoni di La La Land. Marc Platt si occuperà della produzione.