Il nuovo Battlestar Galactica non sarà un reboot, parola di Sam Esmail

Il nuovo Battlestar Galactica non sarà un reboot, parola di Sam Esmail

Di Marco Triolo

La notizia che Sam Esmail, creatore di Mr. Robot, avrebbe realizzato un reboot di Battlestar Galactica è stata probabilmente accolta in maniera ambivalente dai fan della saga. D’altro canto, già il Galactica di Ronald D. Moore era il reboot di una vecchia serie di Glen A. Larson. Davvero, hanno pensato molti, c’è bisogno di un ulteriore reboot?

A giudicare da quello che ora afferma Esmail, la risposta è no. Il suo Battlestar Galactica NON sarà un reboot. Lo sceneggiatore lo ha rivelato sul suo account Twitter, dove ha scritto:

Fan di BSG, questo NON sarà un remake della fantastica serie lanciata da @RonDMoore perché… per quale ragione rischiare di rovinare la perfezione? Al contrario, esploreremo una nuova storia all’interno della mitologia, restando fedeli allo spirito di Battlestar.

Un sequel impossibile?

È davvero difficile immaginare cos’altro ci sia da raccontare nel mondo di Battlestar Galactica, considerando che il finale della serie era piuttosto definitivo. In esso, l’equipaggio della nave finalmente si stabiliva sulla Terra preistorica, rinunciando alla tecnologia per ricominciare da capo (e fondare la moderna umanità). Un gruppo di Cyloni, alleati degli umani, partiva invece per lo spazio. Ecco, forse questa potrebbe essere la premessa della nuova serie, a meno che non si tratti di un altro prequel come Caprica.

La nuova serie di Battlestar Galactica verrà lanciata su Peacock, il servizio streaming di NBCUniversal. Qui i dettagli.

Fonte: SuperHeroHype

LEGGI ANCHE

Il gioco da tavolo Terraforming Mars diventerà una serie TV 29 Novembre 2022 - 18:15

Il gioco da tavolo, che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie, verrà adattato per il piccolo schermo. O forse per il grande...

Addio a Clarence Gilyard Jr., star di Walker Texas Ranger 29 Novembre 2022 - 12:15

Lo ricorderemo per sempre nel ruolo del Ranger Jimmy Trivette, ma Clarence Gilyard Jr. era anche apparso in Die Hard e Top Gun

Scarlett Johansson protagonista della sua prima serie tv, Just Cause 29 Novembre 2022 - 10:30

Scarlett Johansson sarà protagonista e produttrice esecutiva di Just Cause, miniserie thriller per Amazon Prime Video.

Secret Invasion, nuovi dettagli sul ruolo di Emilia Clarke [RUMOR] 29 Novembre 2022 - 9:00

Trapelano nuovi rumor sul personaggio di Emilia Clarke in Secret Invasion, la serie dei Marvel Studios che uscirà su Disney+.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI