L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il nuovo Battlestar Galactica non sarà un reboot, parola di Sam Esmail

Il nuovo Battlestar Galactica non sarà un reboot, parola di Sam Esmail

Di Marco Triolo

La notizia che Sam Esmail, creatore di Mr. Robot, avrebbe realizzato un reboot di Battlestar Galactica è stata probabilmente accolta in maniera ambivalente dai fan della saga. D’altro canto, già il Galactica di Ronald D. Moore era il reboot di una vecchia serie di Glen A. Larson. Davvero, hanno pensato molti, c’è bisogno di un ulteriore reboot?

A giudicare da quello che ora afferma Esmail, la risposta è no. Il suo Battlestar Galactica NON sarà un reboot. Lo sceneggiatore lo ha rivelato sul suo account Twitter, dove ha scritto:

Fan di BSG, questo NON sarà un remake della fantastica serie lanciata da @RonDMoore perché… per quale ragione rischiare di rovinare la perfezione? Al contrario, esploreremo una nuova storia all’interno della mitologia, restando fedeli allo spirito di Battlestar.

Un sequel impossibile?

È davvero difficile immaginare cos’altro ci sia da raccontare nel mondo di Battlestar Galactica, considerando che il finale della serie era piuttosto definitivo. In esso, l’equipaggio della nave finalmente si stabiliva sulla Terra preistorica, rinunciando alla tecnologia per ricominciare da capo (e fondare la moderna umanità). Un gruppo di Cyloni, alleati degli umani, partiva invece per lo spazio. Ecco, forse questa potrebbe essere la premessa della nuova serie, a meno che non si tratti di un altro prequel come Caprica.

La nuova serie di Battlestar Galactica verrà lanciata su Peacock, il servizio streaming di NBCUniversal. Qui i dettagli.

Fonte: SuperHeroHype

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutte le uscite cinematografiche che hanno subito uno slittamento e delle regioni che hanno sospeso gli eventi pubblici e chiuso anche i luoghi aperti al pubblico, come ad esempio i cinema, per contrastare l'emergenza.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminate le riprese di Snake Eyes 27 Febbraio 2020 - 3:40

Ad annunciarlo lo stesso protagonista Henry Golding.

Josh Brolin sarà nella serie Amazon Outer Range 27 Febbraio 2020 - 3:27

Brad Pitt lavorerà al progetto come produttore esecutivo con la sua Plan B.

Rachel Brosnahan sarà protagonista di Distant per la Amblin Entertainment 27 Febbraio 2020 - 3:18

Accanto a Mrs. Maisel troveremo Anthony Ramos (Monsters and Men).

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).