L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il nuovo Battlestar Galactica non sarà un reboot, parola di Sam Esmail

Il nuovo Battlestar Galactica non sarà un reboot, parola di Sam Esmail

Di Marco Triolo

La notizia che Sam Esmail, creatore di Mr. Robot, avrebbe realizzato un reboot di Battlestar Galactica è stata probabilmente accolta in maniera ambivalente dai fan della saga. D’altro canto, già il Galactica di Ronald D. Moore era il reboot di una vecchia serie di Glen A. Larson. Davvero, hanno pensato molti, c’è bisogno di un ulteriore reboot?

A giudicare da quello che ora afferma Esmail, la risposta è no. Il suo Battlestar Galactica NON sarà un reboot. Lo sceneggiatore lo ha rivelato sul suo account Twitter, dove ha scritto:

Fan di BSG, questo NON sarà un remake della fantastica serie lanciata da @RonDMoore perché… per quale ragione rischiare di rovinare la perfezione? Al contrario, esploreremo una nuova storia all’interno della mitologia, restando fedeli allo spirito di Battlestar.

Un sequel impossibile?

È davvero difficile immaginare cos’altro ci sia da raccontare nel mondo di Battlestar Galactica, considerando che il finale della serie era piuttosto definitivo. In esso, l’equipaggio della nave finalmente si stabiliva sulla Terra preistorica, rinunciando alla tecnologia per ricominciare da capo (e fondare la moderna umanità). Un gruppo di Cyloni, alleati degli umani, partiva invece per lo spazio. Ecco, forse questa potrebbe essere la premessa della nuova serie, a meno che non si tratti di un altro prequel come Caprica.

La nuova serie di Battlestar Galactica verrà lanciata su Peacock, il servizio streaming di NBCUniversal. Qui i dettagli.

Fonte: SuperHeroHype


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)