L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail!

Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail!

Di Giulio Frafuso

Il nuovo canale di streaming Peacock (proprietà di NBCU) realizzerà una nuova versione della serie di culto Battlestar Galactica. Il progetto  è stato affidato a Sam Esmail, creator di Mr. Robot. Anche se i dettagli del nuovo show sono ancora tenuti nascosti, si sa già che si ispirerà maggiormente al Battlestar Galactica del 2004, creato da Ron Moore e andato in onda su Syfy – protagonisti Edward James Olmos, Mary McDonnell, Katee Sackhoff, James Callis, Tricia Helfer e Grace Park – che a quello originale del 1978. Lo stesso Esmail ha però confermato che non si tratterà di un reboot quanto di una nuova storia che prenderà spunto ed esempio dal capolavoro di Moore.

Non si sa ancora chi scriverà la serie, con Esmail che vi lavorerà anche come produttore esecutivo. L’autore ha in uscita anche la serie antologica Briarpatch, che vede protagonista Rosario Dawson. All’ultimo Toronto Film Festival abbiamo potuto vedere le prime due puntate dello show, e vi assicuriamo che promette faville! Esmail si sta anche occupando di realizzare una nuova versione di Metropolis, capolavoro diretto da Fritz Lang nel 1927.

Fonte: Hollywood Reporter


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival presentato al Comic-Con@Home, ecco il trailer! 25 Luglio 2021 - 22:46

Il revival di Dexter è stato presentato durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Per l’occasione è stato diffuso il primo trailer.

Doctor Who arriva al Comic-Con@Home, ecco il trailer della stagione 13 25 Luglio 2021 - 19:25

Anche Doctor Who ha avuto il suo spazio durante l’edizione 2021 del Comic-Con@Home. Ospiti del panel, Jodie Whittaker, Mandip Gill, John Bishop e Chris Chibnall, che hanno mostrato il trailer della stagione 13.

L’ultimo mercenario: Van Damme in una clip mostrata al Comic-Con 25 Luglio 2021 - 18:00

L'action-comedy con Jean-Claude Van Damme arriverà su Netflix il 30 luglio. Vediamo anche il panel del Comic-Con...

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.