L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail!

Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail!

Di Giulio Frafuso

Il nuovo canale di streaming Peacock (proprietà di NBCU) realizzerà una nuova versione della serie di culto Battlestar Galactica. Il progetto  è stato affidato a Sam Esmail, creator di Mr. Robot. Anche se i dettagli del nuovo show sono ancora tenuti nascosti, si sa già che si ispirerà maggiormente al Battlestar Galactica del 2004, creato da Ron Moore e andato in onda su Syfy – protagonisti Edward James Olmos, Mary McDonnell, Katee Sackhoff, James Callis, Tricia Helfer e Grace Park – che a quello originale del 1978. Lo stesso Esmail ha però confermato che non si tratterà di un reboot quanto di una nuova storia che prenderà spunto ed esempio dal capolavoro di Moore.

Non si sa ancora chi scriverà la serie, con Esmail che vi lavorerà anche come produttore esecutivo. L’autore ha in uscita anche la serie antologica Briarpatch, che vede protagonista Rosario Dawson. All’ultimo Toronto Film Festival abbiamo potuto vedere le prime due puntate dello show, e vi assicuriamo che promette faville! Esmail si sta anche occupando di realizzare una nuova versione di Metropolis, capolavoro diretto da Fritz Lang nel 1927.

Fonte: Hollywood Reporter

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.