L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail!

Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail!

Di Giulio Frafuso

Il nuovo canale di streaming Peacock (proprietà di NBCU) realizzerà una nuova versione della serie di culto Battlestar Galactica. Il progetto  è stato affidato a Sam Esmail, creator di Mr. Robot. Anche se i dettagli del nuovo show sono ancora tenuti nascosti, si sa già che si ispirerà maggiormente al Battlestar Galactica del 2004, creato da Ron Moore e andato in onda su Syfy – protagonisti Edward James Olmos, Mary McDonnell, Katee Sackhoff, James Callis, Tricia Helfer e Grace Park – che a quello originale del 1978. Lo stesso Esmail ha però confermato che non si tratterà di un reboot quanto di una nuova storia che prenderà spunto ed esempio dal capolavoro di Moore.

Non si sa ancora chi scriverà la serie, con Esmail che vi lavorerà anche come produttore esecutivo. L’autore ha in uscita anche la serie antologica Briarpatch, che vede protagonista Rosario Dawson. All’ultimo Toronto Film Festival abbiamo potuto vedere le prime due puntate dello show, e vi assicuriamo che promette faville! Esmail si sta anche occupando di realizzare una nuova versione di Metropolis, capolavoro diretto da Fritz Lang nel 1927.

Fonte: Hollywood Reporter

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutte le uscite cinematografiche che hanno subito uno slittamento e delle regioni che hanno sospeso gli eventi pubblici e chiuso anche i luoghi aperti al pubblico, come ad esempio i cinema, per contrastare l'emergenza.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminate le riprese di Snake Eyes 27 Febbraio 2020 - 3:40

Ad annunciarlo lo stesso protagonista Henry Golding.

Josh Brolin sarà nella serie Amazon Outer Range 27 Febbraio 2020 - 3:27

Brad Pitt lavorerà al progetto come produttore esecutivo con la sua Plan B.

Rachel Brosnahan sarà protagonista di Distant per la Amblin Entertainment 27 Febbraio 2020 - 3:18

Accanto a Mrs. Maisel troveremo Anthony Ramos (Monsters and Men).

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).