Battle at Big Rock – Foto e dettagli sul corto di Jurassic World

Battle at Big Rock – Foto e dettagli sul corto di Jurassic World

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Colin Trevorrow annuncia il corto Battle at Big Rock: A Jurassic World Short Film

Considerando la facilità e la velocità con cui le notizie viaggiano su internet, è sorprendente che Colin Trevorrow sia riuscito a girare il cortometraggio Battle at Big Rock: A Jurassic World Short Film senza che nessuno se ne accorgesse. Questo mini-film di 8 minuti debutterà domenica su FX, e subito dopo anche on-line, ma Collider ce ne fornisce qualche anticipazione grazie alle parole dello stesso regista, che ha scritto il corto con Emily Carmichael (la stessa coppia si occuperà anche della sceneggiatura di Jurassic World 3).

Anzitutto, Trevorrow ha rivelato la trama e l’ambientazione:

Battle At Big Rock è un cortometraggio che si svolge un anno dopo gli eventi de Il regno distrutto. Parla di una famiglia in campeggio al Big Rock National Park, a circa 20 miglia di distanza da dove si era concluso l’ultimo film. Ci sono stati alcuni avvistamenti, ma questo è il primo grande confronto tra umani e dinosauri.

Battle at Big Rock è stato girato lo scorso inverno in Irlanda, nei pressi di Dublino, dove si trova un bosco di sequoie che somiglia moltissimo ai parchi nazionali della California del Nord. Ma com’è nato questo progetto?

Universal mi ha chiesto se fossi interessato a realizzare un corto, e non ho lasciato loro il tempo di ripensarci. L’ho scritto con Emily Carmichael, che scriverà Jurassic World 3 insieme a me. Mi sembrava il primo passo in un mondo più grande, dopo l’ultimo film. Ci sono questi animali in libertà in un ambiente sconosciuto, sono disorientati, lottano per adattarsi. Le prime persone che incontrano stanno facendo campeggio. Volevo vedere proprio questo.

Ci saranno alcuni dinosauri mai apparsi finora nel franchise:

Ci sono due specie che non abbiamo mai visto prima. Il Nasutoceratops, un bellissimo erbivoro che somiglia a un longhorn del Texas. E l’Allosauro, uno dei dinosauri più iconici di sempre. Quest’ultima era ancora giovane nello scorso film. Ora è diventata adulta.

Di fatto, Battle at Big Rock preparerà il terreno per Jurassic World 3:

Il mondo è più grande rispetto ai personaggi che abbiamo seguito nei film. Finalmente abbiamo portato la storia fuori da Isla Nublar, volevamo mostrare un frammento di quella nuova realtà. Se accadesse davvero, vedreste una serie di incidenti casuali e disconnessi che creerebbero uno schema di caos. Volevo vedere uno di quegli incidenti.

Il cast è composto da André Holland (Castle Rock, High Flying Bird), Natalie Martinez (Death Race, End of Watch), Melody Hurd (Trick, Fatherhood) e Pierson Salvador (Gotham, NOS4A2). Il regista ha contattato i primi due – di cui era già fan – in gran segreto, senza provini, mentre la ricerca dei ragazzini è stata condotta nel più stretto riserbo grazie a un direttore di casting di New York.

Qui di seguito potrete vedere due foto ufficiali del corto, ma prima vi ricordo che Larry Fong (Batman v Superman: Dawn of Justice) è il direttore della fotografia, mentre Amie Doherty (Legion) ha composto la colonna sonora.

Le foto di Battle at Big Rock

Battle at Big Rock

Battle at Big Rock

LEGGI ANCHE:

I protagonisti di Jurassic Park potrebbero tornare in Jurassic World 3

Non ci saranno dinosauri ibridi in Jurassic World 3

Colin Trevorrow spiega che Jurassic World 3 sarà un thriller scientifico

Sarà Colin Trevorrow a dirigere Jurassic World 3

Jurassic World 3

Nel cast di Jurassic World 3 sono stati confermati Chris Pratt (Owen), Bryce Dallas Howard (Claire) e Isabella Sermon (Maisie). La regia sarà curata da Colin Trevorrow, mentre la sceneggiatura è opera di quest’ultimo insieme a Emily Carmichael.

L’uscita è prevista per l’11 giugno 2021 negli Stati Uniti.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Knights of the Zodiac – Il teaser trailer introduce Seiya 30 Novembre 2022 - 0:53

La prima locandina mostra Seiya di spalle mentre cammina in un mondo devastato e in rovina, accompagnata dalla tagline: Pegasus will rise.

Sorrento 2022: il secondo giorno da Medusa Film a 01 Distribution 30 Novembre 2022 - 0:12

Medusa Film, Warner Bros. Discovery, Adler Entertainment, Notorious Pictures e 01 Distribution hanno presentato i loro listini alle Giornate Professionali di Cinema.

Super Mario Bros: Il secondo trailer introduce Peach 29 Novembre 2022 - 23:06

Il secondo trailer di Super Mario Bros. – Il film introduce il personaggio di Peach e Donkey Kong

Super Mario Bros: Una nuova immagine in attesa del secondo trailer 29 Novembre 2022 - 20:00

La sala del trono di Peach nella nuova immagine del lungometraggio animato Super Mario Bros. – Il film

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI