L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Batman di Robert Pattinson arruolato nella Justice League?

Il Batman di Robert Pattinson arruolato nella Justice League?

Di Marco Triolo

Abbiamo parlato qualche giorno fa della possibilità che Warner Bros. stia progettando un nuovo Justice League. E ora giunge voce che il Batman di Robert Pattinson potrebbe farne parte. Il rumor arriva dal sito We Got This Covered, che assicura: la fonte della notizia è solida. La stessa che ha anticipato il ritorno di Tom Welling nei panni di Superman in Crisis on Infinite Earths, il debutto di Nightwing nella stagione 2 di Titans e il ritorno di Viola Davis in The Suicide Squad.

Insomma, Warner avrebbe dei piani ambiziosi per la nuova incarnazione del Cavaliere Oscuro che debutterà in The Batman di Matt Reeves. Il personaggio, oltre ad apparire molto probabilmente in una trilogia di film solisti (Pattinson ha firmato per tre film), dovrebbe quindi guidare una nuova incarnazione dei “Super Amici”. Questa possibilità è, da un lato, esaltante, perché DC potrebbe porre rimedio al fallimento del precedente film. Dall’altro, però, il mistero sul futuro del cosmo DC al cinema si infittisce.

Alla ricerca della coerenza

Perché Pattinson è molto più giovane di Ben Affleck (ma dai!). E infatti The Batman racconterà un Bruce Wayne più giovane. Allo stesso tempo, però, Aquaman e Wonder Woman sono gli stessi del precedente Justice League, Jason Momoa e Gal Gadot. E se Aquaman ha fatto i salti mortali per smarcarsi da qualsiasi riferimento ai film precedenti, Wonder Woman 1984 sarà il sequel di Wonder Woman.

Una bella gatta da pelare per Warner/DC, che comprensibilmente non vuole rinunciare alle proprietà riuscite, scartando, allo stesso tempo, quelle non riuscite. Anche il Superman di Henry Cavill, ad esempio, dovrebbe andare in pensione. Mentre la Harley Quinn di Margot Robbie tornerà in Birds of Prey e The Suicide Squad, un quasi-sequel di Suicide Squad con un team ampiamente modificato.

L’incognita Joker

Nel frattempo, il 3 ottobre uscirà Joker, film di Todd Phillips in cui il clown criminale sarà interpretato da Joaquin Phoenix. L’unico, tra questi progetti, a essere esplicitamente slegato dal DCEU. Ma se dovesse andare benissimo in sala – come pronosticato – nulla impedirebbe a Warner di modificare ancora i piani per andare dietro a quel successo.

Leggi la recensione di Joker.

The Batman si girerà la prossima primavera, e uscirà il 25 giugno 2021 in USA. Al suo annuncio pareva che DC si fosse decisa a ignorare il progetto universo condiviso, per concentrarsi invece sui singoli film. Ma questa notizia rimette tutto quanto, ancora una volta, in discussione.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?