Il Batman di Robert Pattinson arruolato nella Justice League?

Il Batman di Robert Pattinson arruolato nella Justice League?

Di Marco Triolo

Abbiamo parlato qualche giorno fa della possibilità che Warner Bros. stia progettando un nuovo Justice League. E ora giunge voce che il Batman di Robert Pattinson potrebbe farne parte. Il rumor arriva dal sito We Got This Covered, che assicura: la fonte della notizia è solida. La stessa che ha anticipato il ritorno di Tom Welling nei panni di Superman in Crisis on Infinite Earths, il debutto di Nightwing nella stagione 2 di Titans e il ritorno di Viola Davis in The Suicide Squad.

Insomma, Warner avrebbe dei piani ambiziosi per la nuova incarnazione del Cavaliere Oscuro che debutterà in The Batman di Matt Reeves. Il personaggio, oltre ad apparire molto probabilmente in una trilogia di film solisti (Pattinson ha firmato per tre film), dovrebbe quindi guidare una nuova incarnazione dei “Super Amici”. Questa possibilità è, da un lato, esaltante, perché DC potrebbe porre rimedio al fallimento del precedente film. Dall’altro, però, il mistero sul futuro del cosmo DC al cinema si infittisce.

Alla ricerca della coerenza

Perché Pattinson è molto più giovane di Ben Affleck (ma dai!). E infatti The Batman racconterà un Bruce Wayne più giovane. Allo stesso tempo, però, Aquaman e Wonder Woman sono gli stessi del precedente Justice League, Jason Momoa e Gal Gadot. E se Aquaman ha fatto i salti mortali per smarcarsi da qualsiasi riferimento ai film precedenti, Wonder Woman 1984 sarà il sequel di Wonder Woman.

Una bella gatta da pelare per Warner/DC, che comprensibilmente non vuole rinunciare alle proprietà riuscite, scartando, allo stesso tempo, quelle non riuscite. Anche il Superman di Henry Cavill, ad esempio, dovrebbe andare in pensione. Mentre la Harley Quinn di Margot Robbie tornerà in Birds of Prey e The Suicide Squad, un quasi-sequel di Suicide Squad con un team ampiamente modificato.

L’incognita Joker

Nel frattempo, il 3 ottobre uscirà Joker, film di Todd Phillips in cui il clown criminale sarà interpretato da Joaquin Phoenix. L’unico, tra questi progetti, a essere esplicitamente slegato dal DCEU. Ma se dovesse andare benissimo in sala – come pronosticato – nulla impedirebbe a Warner di modificare ancora i piani per andare dietro a quel successo.

Leggi la recensione di Joker.

The Batman si girerà la prossima primavera, e uscirà il 25 giugno 2021 in USA. Al suo annuncio pareva che DC si fosse decisa a ignorare il progetto universo condiviso, per concentrarsi invece sui singoli film. Ma questa notizia rimette tutto quanto, ancora una volta, in discussione.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI