L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Bad Robot di J.J. Abrams e WarnerMedia stringono un accordo di esclusiva

Bad Robot di J.J. Abrams e WarnerMedia stringono un accordo di esclusiva

Di Marco Triolo

Da qui al 2024, la Bad Robot di J.J. Abrams produrrà contenuti in esclusiva per WarnerMedia. Non stiamo parlando solo di serie TV, ma anche di film, videogiochi e contenuti digitali. I termini finanziari dell’accordo sono tenuti segreti, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 milioni di dollari.

Bad Robot Games, la divisione videoludica della compagnia, svilupperà nuovi progetti in associazione con Tencent e Warner Bros. Interactive Entertainment, per smartphone, PC e console. Per quanto riguarda la TV, Bad Robot continuerà a lavorare con la compagnia per produrre drammi e commedie, serie evento e molto altro, come già sta facendo per Warner Bros. Television da anni. Le serie Bad Robot attualmente includono Westworld, Lovecraft Country, Demimonde e They Both Die at the End, tutte sviluppate per HBO. Bad Robot sta inoltre sviluppando tre serie per Apple attraverso Warner Bros. TV. Si tratta di Lisey’s Story (da Stephen King), Little Voice e My Glory Was I Had Such Friends.

E poi ci saranno i film. Il nuovo accordo prevede che Bad Robot collabori con le divisioni di Warner Bros. Pictures Group, incluse Warner Bros. Pictures e New Line Cinema, allo sviluppo di opere destinate alle sale.

Addio Paramount

Abrams chiuderà dunque l’accordo con Paramount, per la quale Bad Robot ha prodotto molti film e saghe di successo, tra cui Cloverfield, Mission: Impossible e Star Trek. WarnerMedia ha detto che Bad Robot rispetterà gli ultimi obblighi derivati dal contratto con Paramount. Abrams ha speso parole di elogio per il capo di Paramount, Jim Gianopulos, dicendo che la separazione sarà “agrodolce”. Ha dichiarato inoltre che entrare in WarnerMedia è per lui “emozionante”. “Sono grato per la chance di scrivere, produrre e dirigere opere per questa incredibile compagnia, e poter creare film e serie insieme a una variegata e vasta squadra di narratori di prim’ordine. Non vediamo l’ora di iniziare”.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crown 5 – Elizabeth Debicki è Diana nella prima foto dal set 5 Agosto 2021 - 12:15

Dal set della quinta stagione di The Crown giunge la prima foto che mostra Elizabeth Debicki nel ruolo di Diana Spencer.

He’s All That: il trailer del remake di Kiss Me, dal 27 agosto su Netflix 5 Agosto 2021 - 11:15

La nuova versine della storia raccontata nel cult anni '90 vedrà un'inversione dei ruoli. Protagonisti Addison Rae e Tanner Buchanan

Impeachment: American Crime Story, il teaser trailer della serie su Monica Lewinsky 5 Agosto 2021 - 10:30

Beanie Feldstein, Clive Owen e Sarah Paulson interpretano la terza stagione della serie antologica di Ryan Murphy

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.