Bad Robot di J.J. Abrams e WarnerMedia stringono un accordo di esclusiva

Bad Robot di J.J. Abrams e WarnerMedia stringono un accordo di esclusiva

Di Marco Triolo

Da qui al 2024, la Bad Robot di J.J. Abrams produrrà contenuti in esclusiva per WarnerMedia. Non stiamo parlando solo di serie TV, ma anche di film, videogiochi e contenuti digitali. I termini finanziari dell’accordo sono tenuti segreti, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 milioni di dollari.

Bad Robot Games, la divisione videoludica della compagnia, svilupperà nuovi progetti in associazione con Tencent e Warner Bros. Interactive Entertainment, per smartphone, PC e console. Per quanto riguarda la TV, Bad Robot continuerà a lavorare con la compagnia per produrre drammi e commedie, serie evento e molto altro, come già sta facendo per Warner Bros. Television da anni. Le serie Bad Robot attualmente includono Westworld, Lovecraft Country, Demimonde e They Both Die at the End, tutte sviluppate per HBO. Bad Robot sta inoltre sviluppando tre serie per Apple attraverso Warner Bros. TV. Si tratta di Lisey’s Story (da Stephen King), Little Voice e My Glory Was I Had Such Friends.

E poi ci saranno i film. Il nuovo accordo prevede che Bad Robot collabori con le divisioni di Warner Bros. Pictures Group, incluse Warner Bros. Pictures e New Line Cinema, allo sviluppo di opere destinate alle sale.

Addio Paramount

Abrams chiuderà dunque l’accordo con Paramount, per la quale Bad Robot ha prodotto molti film e saghe di successo, tra cui Cloverfield, Mission: Impossible e Star Trek. WarnerMedia ha detto che Bad Robot rispetterà gli ultimi obblighi derivati dal contratto con Paramount. Abrams ha speso parole di elogio per il capo di Paramount, Jim Gianopulos, dicendo che la separazione sarà “agrodolce”. Ha dichiarato inoltre che entrare in WarnerMedia è per lui “emozionante”. “Sono grato per la chance di scrivere, produrre e dirigere opere per questa incredibile compagnia, e poter creare film e serie insieme a una variegata e vasta squadra di narratori di prim’ordine. Non vediamo l’ora di iniziare”.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Captain America: New World Order, c’è anche Liv Tyler nelle nuove foto dal set 29 Marzo 2023 - 11:45

Liv Tyler, Anthony Mackie, Shira Haas e Xosha Roquemore nelle nuove foto dal set di Captain America: New World Order.

Suzume dal 27 aprile nei cinema italiani 29 Marzo 2023 - 10:43

Crunchyroll ha finalmente annunciato la data di uscita italiana di Suzume (Suzume no Tojimari) il film di Makoto Shinkai

Matthew Macfadyen entra nel cast di Deadpool 3 29 Marzo 2023 - 9:00

Matthew Macfadyen (Succession) sarà il terzo incomodo nel rapporto tra Deadpool e Wolverine in Deadpool 3.

Master Gardener: Joel Edgerton e Sigourney Weaver nel trailer del film di Paul Schrader 28 Marzo 2023 - 21:30

Un orticoltore con un passato violento prende sotto la sua ala la bisnipote della sua ricca datrice di lavoro nel nuovo film di Paul Schrader

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI