L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Arrow: in arrivo lo spin-off al femminile

Arrow: in arrivo lo spin-off al femminile

Di Marco Triolo

Arrow finirà con l’ottava stagione, in partenza il 15 ottobre. Ma The CW sta già pensando a un piano B per non lasciare Star City. Un piano che prenderà la forma di uno spin-off al femminile incentrato su tre delle eroine della serie. Ovvero Mia Smoak, la figlia di Oliver Queen e Felicity Smoak che diventa Green Arrow nel futuro (interpretata da Katherine McNamara). E le due Black Canary, Dinah Drake (Juliana Harkavy) e Laurel Lance (Katie Cassidy).

La premessa verrà testata nel corso della stagione finale di Arrow, in cui uno degli episodi fungerà proprio da “backdoor pilot” per lo spin-off. La puntata sarà scritta dalla showrunner Arrow, Beth Schwartz, insieme a Marc Guggenheim, Jill Blankenship e Oscar Balderrama. Tutti quanti saranno anche produttori esecutivi insieme a Greg Berlanti e Sarah Schechter di Berlanti Productions.

Il presidente di The CW, Mark Pedowitz, si era già lasciato sfuggire ad agosto che uno spin-off di Arrow fosse in lavorazione. “Niente è mai finito al 100 percento”, aveva detto all’epoca. “Stiamo pensando di lanciare un altro marchio nella prossima stagione”.

La nuova fase dell’Arrowverse

La nuova fase del cosiddetto Arrowverse vedrà l’entrata in scena di Batwoman, serie interpretata da Ruby Rose che si unirà a quelle attualmente in corso. Ovvero, oltre ad Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow, Supergirl e Black Lightning. Tutte queste parteciperanno all’evento Crisis on Infinite Earths, un crossover estremamente ambizioso che dovrebbe cambiare lo status quo dell’universo televisivo sviluppato da Greg Berlanti.

Fonte: The Hollywood Reporter

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.