Cinema

Ariana Grande, Lana Del Rey e Miley Cyrus insieme per Charlie’s Angels

Pubblicato il 10 settembre 2019 di Filippo Magnifico

Ariana Grande, Lana Del Rey e Miley Cyrus hanno unito le forze per Charlie’s Angels, il film diretto da Elizabeth Banks che riporta al cinema il celebre trio di agenti segrete. Le tre artiste hanno inciso un brano, intitolato “Don’t call me Angel” che sarà la main track della pellicola e farà parte della colonna sonora in arrivo il prossimo autunno. La canzone in questione, invece, verrà svelata al mondo il prossimo 13 settembre. Ecco l’annuncio.

Ed ecco anche un assaggio:

La Banks presta il volto a Bosley, il contatto fra Charlie e le agenti. La regista è anche co-sceneggiatrice insieme a Jay Basu (The Girl in the Spider’s Web), Doug Miro e Carlo Bernard (Narcos). Nel film vedremo una rete globale di Angeli che opera in tutto il pianeta.

Djimon Hounsou e Patrick Stewart interpreteranno altri due Bosley. Nel cast anche Luis Gerardo Méndez, Sam Claflin e Noah Centineo.

La trama

Le Charlie’s Angels hanno sempre messo a disposizione le loro abilità di investigazione e di security e ora l’agenzia Townsend si sta espandendo a livello internazionale con le donne più intelligenti, coraggiose e addestrate di tutto il pianeta: varie squadre di ‘Angeli’, guidate ciascuna da un Bosley, si fanno carico dei più difficili lavori in tutto il mondo. Quando un giovane ingegnere vuota il sacco su una pericolosa tecnologia, gli ‘Angeli’ entrano in azione mettendo a rischio le loro vite per la salvezza di tutti.

La produzione del film è curata da Elizabeth Banks e da suo marito Max Handelman con la loro Brownstone Productions; da Doug Belgrad, co-finanziatore con la sua 2.0 Entertainment; e da Elizabeth Cantillon. L’uscita è prevista per il prossimo novembre.

Un franchise diviso tra cinema e televisione

Il franchise Charlie’s Angels conta due serie tv e due film di successo (seppure affossati dalla critica). Lo show del 1976 era interpretato da Farrah Fawcett, Kate Jackson, Jaclyn Smith e David Doyle, mentre i due film – usciti nel 2000 e nel 2003 – vedevano nel cast Drew Barrymore, Cameron Diaz, Lucy Liu, Bill Murray e Bernie Mac (al posto di Murray nel secondo episodio). Nel 2011, la ABC aveva anche una nuova serie tv con Minka Kelly, Annie Ilonzeh e Rachael Taylor, cancellata durante la prima stagione.