Andrew Scott, che i fan ricorderanno come interprete di Moriarty in Sherlock e del prete in Fleabag, è stato scelto come protagonista di Ripley, la serie di 8 episodi ordinata da Showtime.
Il Tom Ripley di Scott è descritto come un truffatore che tira avanti nei primi anni ’60 a New York, che viene assunto da un uomo ricco per recarsi in Italia per cercare di convincere il figlio vagabondo a tornare a casa. L’accettazione dell’incarico da parte di Ripley è il primo passo verso una complessa vita d’inganni, frodi e omicidi.
Basata sui romanzi di Patricia Highsmith (Il talento di mister Ripley, Il sepolto vivo, L’amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott’acqua), la serie segna il ritorno televisivo di Steve Zaillian, dopo la premiata miniserie The Night Of, come sceneggiatore e regista della prima stagione.
La serie è co-prodotta da Endemol Shine North America in associazione con Entertainment 360 e Filmrights.
Tre romanzi di Ripley sono stati adattati per il grande schermo, ricordiamo Il talento di Mr. Ripley (1999) con Matt Damon, Il gioco di Ripley (2002) con John Malkovich e Il ritorno di Mr. Ripley (2005) questa volta interpretato da Barry Pepper.
Fonte Variety