L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Andrew Scott di Fleabag, protagonista di Ripley la serie di Showtime

Andrew Scott di Fleabag, protagonista di Ripley la serie di Showtime

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Fleabag – Phoebe Waller-Bridge e Andrew Scott regalano gin tonic ai fan in fila

Andrew Scott, che i fan ricorderanno come interprete di Moriarty in Sherlock e del prete in Fleabag, è stato scelto come protagonista di Ripley, la serie di 8 episodi ordinata da Showtime.

Il Tom Ripley di Scott è descritto come un truffatore che tira avanti nei primi anni ’60 a New York, che viene assunto da un uomo ricco per recarsi in Italia per cercare di convincere il figlio vagabondo a tornare a casa. L’accettazione dell’incarico da parte di Ripley è il primo passo verso una complessa vita d’inganni, frodi e omicidi.

Dal libro al piccolo schermo

Basata sui romanzi di Patricia Highsmith (Il talento di mister Ripley, Il sepolto vivo, L’amico americano, Il ragazzo di Tom Ripley e Ripley sott’acqua), la serie segna il ritorno televisivo di Steve Zaillian, dopo la premiata miniserie The Night Of, come sceneggiatore e regista della prima stagione.

La serie è co-prodotta da Endemol Shine North America in associazione con Entertainment 360 e Filmrights.

Tre romanzi di Ripley sono stati adattati per il grande schermo, ricordiamo Il talento di Mr. Ripley (1999) con Matt Damon, Il gioco di Ripley (2002) con John Malkovich e Il ritorno di Mr. Ripley (2005) questa volta interpretato da Barry Pepper.

Fonte Variety

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Plastic Man: Cat Vasko riscriverà il film, con una donna come protagonista 5 Dicembre 2020 - 10:18

È dal 2018 che non si hanno notizie sul film di Plastic Man targato Warner Bros. È passato un po’ di tempo ma il progetto è ancora in cantiere, anche se sembra ver preso una direzione differente...

Detention: la serie thriller Made in Taiwan arriva su Netflix 5 Dicembre 2020 - 10:00

Il thriller psicologico fiore all'occhiello di Taiwan PTS ispirato all'epoca del Terrore bianco si aggiunge alla collezione originali di Netflix in lingua cinese. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast e il trailer.

Penny Dreadful: City of Angels, da oggi su Sky Atlantic e NOW TV 5 Dicembre 2020 - 9:00

Penny Dreadful: City of Angels, l’erede spirituale di Penny Dreadful, arriva in Italia. Ecco tutto quello che dovete sapere sulla serie, la trama, il cast e il trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.