Netflix ha diffuso il trailer di American Son, film interpretato da Kerry Washington nei panni di una madre in cerca del figlio adolescente. Il film è stato presentato allo scorso Toronto Film Festival, ed è tratto dalla pièce teatrale di Christopher Demos-Brown, anche sceneggiatore del film. Netflix distribuirà il film il primo novembre.
Kerry Washington (Scandal, Djano Unchained) riprende il ruolo da lei già interpretato a Broadway. Quello di Kendra Ellis-Connor, madre in cerca del figlio adolescente scomparso. L’attrice sarà affiancata da Jeremy Jordan, Steven Pasquale e Eugene Lee, tutti quanti già nel cast della pièce. La regia è di Kenny Leon, regista televisivo che ha diretto un solo altro film, Nowhere Road, nel 2002.
Agitata per la preoccupazione, Kendra Ellis-Connor (Kerry Washington) cammina avanti e indietro nella sala d’aspetto di una stazione di polizia di Miami. Il suo figlio diciottenne Jamal, uno studente modello che sta per entrare a West Point, è uscito con gli amici nelle prime ore della sera e, stranamente per lui, non è né tornato né l’ha contattata. Mentre aspetta che arrivi il suo ex marito Scott (Steven Pasquale), Kendra viene interrogata dall’agente Paul Larkin (Jeremy Jordan), che la assicura che le sue domande sugli eventuali precedenti di Jamal, o se abbia un soprannome da strada o dei denti d’oro, fanno parte del protocollo e non sono razziste. Larkin improvvisamente svela nuovi dettagli su dove si trovi Jamal quando Scott arriva, senza rendersi conto che questo bianco agente dell’FBI è il padre di Jamal. Mentre i tre se la vedono nell’altrimenti deserta sala d’aspetto, questioni urgenti vengono sollevate su quanto la razza, il genere o la classe sociale possano influenzare la procedura della polizia.