American Horror Story – Jessica Lange non ha intenzione di tornare

American Horror Story – Jessica Lange non ha intenzione di tornare

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: I character poster di American Horror Story: 1984

Il rapporto umano e professionale tra Jessica Lange e Ryan Murphy è cominciato con American Horror Story, quando il celebre autore televisivo ha coronato il sogno di lavorare con una delle sue attrici preferite. Murphy ha costruito le tre stagioni successive attorno a lei, ma ha dovuto rinunciare alla sua amata interprete – due volte premio Oscar – a partire dalla quinta stagione, pur continuando a lavorare insieme a lei in altri progetti come Feud: Bette and Joan e la nuovissima The Politician.

Ebbene, Jessica Lange è stata recentemente intervistata da Entertainment Weekly, che le ha chiesto se tornerebbe mai nella serie horror. La risposta è stata piuttosto chiara:

Non credo. Ho la sensazione di averne tratto il meglio in quelle prime quattro stagioni. Grandi personaggi. È stata un’esperienza entusiasmante. Ho lavorato con alcuni tra i miei attori preferiti, ma ritengo che non potremmo rifarlo.

In realtà, la grande attrice ha fatto un’eccezione per Apocalypse, dove ha ripreso brevemente il ruolo di Constance Langdon (il suo personaggio della prima stagione) nel debutto alla regia della collega Sarah Paulson. Comunque, la sua collaborazione con Ryan Murphy non è certo finita:

Stiamo cercando di sviluppare un progetto su [Marlene] Dietrich, da quegli anni di Las Vegas fino alla fine. Abbiamo un’ottima sceneggiatura scritta da Michael Cristofer. C’è stato un momento in cui Ryan pensava di volerlo dirigere, ma ha un migliaio di altre cose per le mani. Non ho particolarmente voglia di aspettare. Quindi, se riuscissimo a metterlo in piedi l’anno prossimo, sarebbe fantastico. Ryan lo produrrà, e io posso cantare come Dietrich perché lei aveva un’estensione vocale molto limitata.

Nel frattempo, vi ricordo che American Horror Story: 1984 è in corso sul canale americano FX.

GUARDA ANCHE:

La sigla d’apertura di American Horror Story: 1984

Il trailer ufficiale di American Horror Story: 1984

Il poster ufficiale di American Horror Story: 1984

La trama

Nell’estate del 1984, cinque amici lasciano Los Angeles per lavorare come istruttori a Camp Redwood. Mentre iniziano a conoscere i loro nuovi lavori, si rendono conto che l’unica cosa più spaventosa delle storie che si raccontano attorno al fuoco è il passato che torna a perseguitarti.

Il cast

Nel cast di American Horror Story: 1984 figurano Matthew Morrison (il professor Will Schuester di Glee), Gus Kenworthy, Emma Roberts, Cody Fern, Leslie Grossman, Billie Lourd, Angelica Ross, John Carroll Lynch e Sarah Paulson.

Gli autori

American Horror Story è stata creata da Ryan Murphy e Brad Falchuk.

Fonte: Entertainment Weekly

LEGGI ANCHE

Secret Invasion, domani il nuovo trailer 1 Aprile 2023 - 13:00

Uno spot andato in onda su ESPN svela che il nuovo trailer di Secret Invasion debutterà domani negli Stati Uniti.

Cat’s Eyes: Poster e prime informazioni sulla serie live action francese 31 Marzo 2023 - 19:50

TF1 ha ufficializzato oggi l'adattamento live-action di Cat's Eye (Occhi di Gatto) basato sull'omonimo manga di Tsukasa Hôjô.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2023 31 Marzo 2023 - 18:43

Da Citadel alla quinta stagione di La fantastica signora Maisel alla limited-series Inseparabili, alla commedia Grosso guaio all'Esquilino: La leggenda del Kung Fu, tutte le novtà di aprile 2023 su Prime Video.

Alla ricerca di me: la serie con Michelle Yeoh e Ke Huy Quan dal 24 maggio su Disney+ 31 Marzo 2023 - 18:30

La serie Alla ricerca di me - American Born Cinese debutterà il 24 maggio su Disney+.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI