Alexa presto potrà parlare con la voce di Samuel L. Jackson!

Alexa presto potrà parlare con la voce di Samuel L. Jackson!

Di Filippo Magnifico

Durante l’evento che si è tenuto ieri a Seattle, Amazon ha svelato diverse novità riguardanti i suoi assistenti vocali e i relativi dispositivi Echo. Nello specifico è stato rivelato che presto Alexa potrà parlare con la voce di… Samuel L. Jackson!

Samuel L. Jackson voce di Alexa

Proprio così, la star di pellicole intramontabili come Pulp Fiction, potrà presto aiutarvi nello scegliere la musica da ascoltare, offrirvi utilissimi dettagli sulle condizioni meteorologiche dei prossimi giorni e molto altro. Ecco il video di lancio:

Una nuova tecnologia

Amazon ha svelato che per realizzare questa nuova voce non è stato necessario registrare una serie infinita di tracce audio da combinare a seconda dell’occasione. È stata infatti utilizzata una nuova tecnologia di neural text-to-speech. Ad un software è stato affidato il compito di esaminare e rinascere ogni caratteristica della voce dell’attore, per poi riproporla in maniera convincete.

Un’Alexa maleducata?

La voce di Samuel L. Jackson sarà ovviamente quella di Samuel L. Jackson, quindi non aspettatevi una versione family friendly come quella classica. In questa versione Alexa sarà particolarmente sboccata, anche se eventuali parolacce si potranno disattivare dalle impostazioni.

La voce di Samuel L. Jackson sarà disponibile solo per i dispositivi impostati sulla lingua inglese, ovviamente, e costerà 0.99$.

Nel futuro di Samuel L. Jackson c’è Saw

Prossimamente vedremo l’attore nel nuovo capitolo della saga horror Saw, al fianco di Chris Rock, produttore e anche protagonista del film.

Fonte: Mashable

LEGGI ANCHE

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Home Education – Le Regole del Male in anteprima al Fantasticon, ci saranno Andrea Niada e Rocco Fasano 22 Novembre 2023 - 19:52

Home Education - Le Regole del Male sarà presentato in anteprima al Fantasticon, alla proiezione parteciperanno Andrea Niada e Rocco Fasano.

Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione 18 Novembre 2023 - 14:00

Dai vincitori dei Premi Goscinny alle mostre del Festival International de la Bande Dessinnéè d’Angoulême, agli annunci delle presenze di Hiroaki Samura, Moto Hagio, Shin'ichi Sakamoto e Rintarô.

Friends: anche Lisa Kudrow e Courteney Cox ricordano Matthew Perry 16 Novembre 2023 - 12:43

Anche Lisa Kudrow e Courteney Cox hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, scomparso improvvisamente lo scorso 28 ottobre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI