L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Alexa presto potrà parlare con la voce di Samuel L. Jackson!

Alexa presto potrà parlare con la voce di Samuel L. Jackson!

Di Filippo Magnifico

Durante l’evento che si è tenuto ieri a Seattle, Amazon ha svelato diverse novità riguardanti i suoi assistenti vocali e i relativi dispositivi Echo. Nello specifico è stato rivelato che presto Alexa potrà parlare con la voce di… Samuel L. Jackson!

Samuel L. Jackson voce di Alexa

Proprio così, la star di pellicole intramontabili come Pulp Fiction, potrà presto aiutarvi nello scegliere la musica da ascoltare, offrirvi utilissimi dettagli sulle condizioni meteorologiche dei prossimi giorni e molto altro. Ecco il video di lancio:

Una nuova tecnologia

Amazon ha svelato che per realizzare questa nuova voce non è stato necessario registrare una serie infinita di tracce audio da combinare a seconda dell’occasione. È stata infatti utilizzata una nuova tecnologia di neural text-to-speech. Ad un software è stato affidato il compito di esaminare e rinascere ogni caratteristica della voce dell’attore, per poi riproporla in maniera convincete.

Un’Alexa maleducata?

La voce di Samuel L. Jackson sarà ovviamente quella di Samuel L. Jackson, quindi non aspettatevi una versione family friendly come quella classica. In questa versione Alexa sarà particolarmente sboccata, anche se eventuali parolacce si potranno disattivare dalle impostazioni.

La voce di Samuel L. Jackson sarà disponibile solo per i dispositivi impostati sulla lingua inglese, ovviamente, e costerà 0.99$.

Nel futuro di Samuel L. Jackson c’è Saw

Prossimamente vedremo l’attore nel nuovo capitolo della saga horror Saw, al fianco di Chris Rock, produttore e anche protagonista del film.

Fonte: Mashable

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.