A novembre arriva Apple Tv+: il costo, le serie e i film disponibili a partire dal lancio

A novembre arriva Apple Tv+: il costo, le serie e i film disponibili a partire dal lancio

Di Filippo Magnifico

Alle 19:00 (ora italiana), Tim Cook è salito sul palco dello Steve Jobs Theater per svelare le ultime novità targate Apple e ha colto l’occasione per parlare del nuovo servizio di streaming video on demand della mela morsicata: Apple TV+.

Il debutto e il costo

Apple TV+ sarà disponibile a partire dal 1° novembre in più di 100 paesi (tra cui l’Italia), al costo di soli 4,99 dollari al mese, dopo una settimana di prova gratuita. È stato inoltre rivelato che a partire da oggi chi acquisterà un iPhone, iPad, MacBook, Apple TV riceverà un anno di sottoscrizione gratuita.

Come dichiarato da Jamie Erlicht e Zack Van Amburg, che supervisionano tutti gli aspetti della programmazione video di Apple:

Con Apple TV+ stiamo presentando delle storie originali create delle menti più brillanti e creative e siamo certi che il pubblico troverà le sue nuove serie preferite o film sul nostro servizio. Ogni produzione originale offre la sua storia unica, raccontata da una prospettiva fresca e caratterizzata da un potente messaggio. Lo scopo è intrattenere, unire e ispirare dal punto di vista culturale.

Il nostro obiettivo è dare al pubblico di tutto il mondo l’opportunità di godere queste storie su tutti gli schermi che più amano.

Le serie e i film disponibili a partire dal lancio

  • SEE: Serie con protagonista Jason Momoa. qui il trailer e la trama.
  • The Morning Show: Serie che vede nel cast Reese Witherspoon, Jennifer Aniston e Steve Carell. qui il trailer e la trama.
  • Dickinson: Serie con Hailee Steinfeld. qui il trailer e la trama.
  • For All Mankind: Serie fantascientifica di Ronald D. Moore. qui il trailer e la trama.
  • Helpsters: una nuova serie per bambini dai creatori di Sesame Street.
  • Snoopy nello Spazio: una nuova serie ambientata nel mondo dei Peanuts, che seguirà Snoopy e il suo sogno di diventare un astronauta.
  • Lo Scrittore Fantasma – Ghostwriter: ispirata alla serie degli anni ’90 targata BBC. Al centro della storia quattro ragazzi uniti da un misterioso fantasma in una libreria di quartiere. Il loro compito è liberare personaggi immaginari dalle opere letterarie.
  • La Madre degli Elefanti: Un documentario che racconta un epico viaggio di famiglia, di coraggio, e di ritorno. Athena, la maestosa regina di un branco di elefanti, è costretta a guidare la sua famiglia in un viaggio attraverso la spietata savana africana, alla ricerca dell’acqua. Questa emozionante avventura per famiglie è una lettera d’amore cinematografica per una specie sull’orlo dell’estinzione. The Elephant Queen è stato selezionato ufficialmente nel Toronto International Film Festival del 2018 e nel Sundance Film Festival del 2019.
  • Un progetto di Oprah Winfrey.

Altre produzioni originali in arrivo

Altre produzioni originali saranno aggiunte su Apple TV+ ogni mese, tra queste:

  • Servant: serie creata da M. Night Shyamalan e Tony Basgallop. Si tratta di un thriller psicologico, che vede nel cast Lauren Ambrose, Nell Tiger e Rupert Grint star. Al centro della storia una coppia, che assume una tata con il compito di prendersi cura del figlio appena nato. La tata però nasconde degli orribili segreti…
  • Truth Be Told: serie thriller che vede nel cast Octavia Spencer e Lizzy Caplan. Tratta da un romanzo scritto da Kathleen Barber, la serie ruota attorno alla vera storia della giornalista Poppy Parnell (Spencer), decisa a far luce su un omicidio avvenuto dieci anni prima attraverso il suo podcast. Nel cast anche Aaron Paul (Breaking Bad), Ron Cephas Jones (This Is Us), Elizabeth Perkins (Weeds), Mekhi Phifer (E.R.) e Michael Beach (Sons of Anarchy).
  • Little America: una serie composta di episodi antologici riguardanti le vite di alcuni immigrati negli Stati Uniti, ambientati sia ai tempi dei primi esodi che ai giorni nostri.
  • The Banker: film con Anthony Mackie e Samuel L. Jackson, ispirato alla vera storia di due imprenditori americani che hanno combattuto contro il razzismo negli anni ’50.
  • Hala: Hala (Geraldine Viswanathan), diciassettenne all’ultimo anno di corso, lotta per trovare un equilibrio tra il suo essere una ragazza di periferia e la sua tipica educazione islamica. A confronto con se stessa, Hala nasconde un segreto che ha paura di confessare alla sua famiglia. Prodotto da Jada Pinkett Smith, questo film sulla crescita personale e sul raggiungimento della maggiore età è stato selezionato ufficialmente al Sundance Film Festival e al Toronto International Film Festival del 2019.

Apple TV+ sarà disponibile sia online che offline, senza pubblicità e on demand, sull’Apple TV app, preinstallata su iPhone, iPad, Apple TV e iPod e presto su Mac con macOS Catalina. L’Apple TV app è inoltre disponibile su alcune Samsung smart TV, e sarà presto disponibile su Amazon Fire TV, LG, Roku, Sony e altre piattaforme.

LEGGI ANCHE: Apple Tv+: Tutte le serie del servizio streaming di Apple

Fonte: Apple

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI