L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Western Stars: il trailer del film concerto diretto da Bruce Springsteen

Western Stars: il trailer del film concerto diretto da Bruce Springsteen

Di Marco Triolo

Bruce Springsteen è passato dietro la macchina da presa per dirigere Western Stars, un film concerto legato all’uscita del suo album più recente. Il film segna il debutto alla regia della rockstar, che ha diretto insieme al suo fidato collaboratore Thom Zimny. Il film includerà tutti i tredici brani dell’album, suonati da Springsteen accompagnato da una band e da un’intera orchestra. Il tutto girato nel suo fienile, un edificio centenario. Ecco il trailer del film.

La sinossi di Western Stars

Bruce vive nell’aria super-rarefatta degli artisti che hanno aperto nuove e importanti strade avanti nelle loro carriere. Con Western Stars, Bruce si prepara a una nuova svolta, per portarci con lui in una viaggio cinematografico emotivo e introspettivo, guardandosi indietro e guardando avanti.

Western Stars è il primo album in studio pubblicato da Bruce Springsteen da cinque anni a questa parte. Il documentario toccherà temi come amore e perdita, solitudine e famiglia e il passaggio inesorabile del tempo. Non solo includerà l’esecuzione live dell’album, ma evocherà il mito del vecchio West tessendo filmati d’archivio con la narrazione in prima persona di Springsteen.

A co-dirigere c’è, come detto, Thom Zimny, da decenni collaboratore dell’artista. In precedenza ha diretto svariati video di Springsteen, oltre a The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town, The Ties That Bind, Elvis Presley: The Searcher e The Gift: The Journey of Johnny Cash.

In anteprima a Toronto

Il film sarà presentato al Toronto Film Festival in anteprima, e sarà distribuito anche in Italia da Warner Bros. Che, nel frattempo, il 29 agosto distribuirà il film musicale Blinded by the Light, ispirato proprio alle canzoni di Bruce Springsteen.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Karate Kid non è stato solo il primo film 22 Gennaio 2022 - 18:00

Solitamente si considera il primo Karate Kid il migliore film della saga, ma soprattutto l’unico. E se invece non fosse vero?

New entry nel cast del reboot drammatico di Willy, il principe di Bel Air 22 Gennaio 2022 - 17:00

Nuovi attori entrano nel cast del reboot in chiave drammatica di Willy, il principe di Bel Air, che vede Jabari Banks nei panni di Will.

The Batman – È stata testata anche una versione di 4 ore 22 Gennaio 2022 - 16:00

Il montaggio definitivo di The Batman sfiorerà i 180 minuti, ma pare che ne sia stata testata anche una versione di 4 ore

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.

Moon Knight: il trailer spiegato a mia nonna 18 Gennaio 2022 - 8:26

Chi è Steven/Marc? E cosa c'entra l'antico Egitto? Guida veloce a Moon Knight, il nuovo super-eroe Marvel in arrivo in TV.