L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rupert Friend (Homeland) raggiunge Mel Gibson in Waldo

Rupert Friend (Homeland) raggiunge Mel Gibson in Waldo

Di Marco Triolo

Rupert Friend, attore noto principalmente per il ruolo della spia Peter Quinn in Homeland, è entrato nel cast di Waldo. L’action, interpretato da Charlie Hunnam e Mel Gibson, è tratto da romanzo Last Looks di Howard Michael Gould. Il regista televisivo Tim Kirkby (Veep, Fleabag) dirigerà.

Charlie Hunnam sarà il protagonista, un detective di Los Angeles caduto in disgrazia, che ha vissuto per tre anni ai margini della società. Un giorno viene richiamato in azione dalla sua ex amante, allo scopo di risolvere l’omicidio della moglie di un’eccentrica celebrità

Il cast di Waldo

Il cast includerà anche Morena Baccarin (anche lei ex di Homeland), Lucy Fry, Dominic Monaghan, Eiza Gonzalez, Clancy Brown e Jacob Scipio. Andrew Lazar, Brad Feinstein, Christina Weiss Lurie e Steven Shainberg sono invece i produttori.

Il ruolo di Friend sarà quello di Wilson Sikorsky. L’attore è apparso di recente nella serie Strange Angel, su CBS All Access. Al cinema ha invece interpretato Morto Stalin, se ne fa un altro, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità e Un piccolo favore. Prossimamente apparirà nel nuovo film di Wes Anderson, The French Dispatch, e nell’horror Separation di William Brent Bell (L’altra faccia del diavolo). Il ruolo di Peter Quinn in Homeland gli ha fruttato una nomination agli Emmy come miglior guest star maschile nel 2013.

La sinossi del romanzo

Waldo, ex superstar del dipartimento di polizia di Los Angeles, ora vive in solitudine nel mezzo di un bosco, patologicamente impegnato a non possedere più di cento cose. Si è lasciato alle spalle la carriera e la sua ragazza, Lorena, per pagare un pegno auto-imposto dopo un terribile passo falso in un vecchio caso di omicidio. Ma i vecchi fantasmi sono pronti a tornare a ruggire.

Ci sono molti attori difficili a Hollywood, e poi c’è Alastair Pinch.

Alastair è un ex attore della Royal Shakespeare Company che ora si accontenta di interpretare il “saggio” giudice del sud in una pacchiana serie TV. È schifosamente ricco, spesso aggressivo e solitamente ubriaco. Una combinazione incriminante quando la moglie di Alastair viene trovata morta sul pavimento del loro salotto e lui non riesce a ricordare cosa sia accaduto.

Lorena, la vecchia fiamma di Waldo, che nasconde problemi tutti suoi, lo attira verso il caso. E l’ingorda rete di Alastair lo convince ad accettarlo. Ma dopo così tanto tempo lontano dalla civiltà e dal lavoro di detective, e tormentato da una serie di assalitori che vorrebbero allontanarlo, Waldo dovrà farsi strada tra complicate ragnatele di ego e inganni per ripulire il nome di Alastair… o confermarne la colpevolezza.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Toronto 2019: Jojo Rabbit di Taika Waititi vince il premio del pubblico, ora si punta all’Oscar 16 Settembre 2019 - 10:05

Jojo Rabbit, il nuovo film di Taika Waititi (Thor: Ragnarok), si è aggiudicato il Grolsch Global People’s Choice Award al Toronto International Film Festival.

Ad Astra – Un’aggressione imprevista nella nuova clip 16 Settembre 2019 - 9:30

Roy McBride (Brad Pitt) risponde a una chiamata di soccorso nella nuova clip di Ad Astra, e si trova a dover fronteggiare una minaccia imprevista.

Birds of Prey – Nuova occhiata ai personaggi grazie alle cover dei fumetti 16 Settembre 2019 - 8:30

Harley Quinn, Black Canary e la Cacciatrice sono ritratte sulle copertine dei fumetti DC Comics che anticiperanno l'uscita di Birds of Prey.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!