L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rupert Friend (Homeland) raggiunge Mel Gibson in Waldo

Rupert Friend (Homeland) raggiunge Mel Gibson in Waldo

Di Marco Triolo

Rupert Friend, attore noto principalmente per il ruolo della spia Peter Quinn in Homeland, è entrato nel cast di Waldo. L’action, interpretato da Charlie Hunnam e Mel Gibson, è tratto da romanzo Last Looks di Howard Michael Gould. Il regista televisivo Tim Kirkby (Veep, Fleabag) dirigerà.

Charlie Hunnam sarà il protagonista, un detective di Los Angeles caduto in disgrazia, che ha vissuto per tre anni ai margini della società. Un giorno viene richiamato in azione dalla sua ex amante, allo scopo di risolvere l’omicidio della moglie di un’eccentrica celebrità

Il cast di Waldo

Il cast includerà anche Morena Baccarin (anche lei ex di Homeland), Lucy Fry, Dominic Monaghan, Eiza Gonzalez, Clancy Brown e Jacob Scipio. Andrew Lazar, Brad Feinstein, Christina Weiss Lurie e Steven Shainberg sono invece i produttori.

Il ruolo di Friend sarà quello di Wilson Sikorsky. L’attore è apparso di recente nella serie Strange Angel, su CBS All Access. Al cinema ha invece interpretato Morto Stalin, se ne fa un altro, Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità e Un piccolo favore. Prossimamente apparirà nel nuovo film di Wes Anderson, The French Dispatch, e nell’horror Separation di William Brent Bell (L’altra faccia del diavolo). Il ruolo di Peter Quinn in Homeland gli ha fruttato una nomination agli Emmy come miglior guest star maschile nel 2013.

La sinossi del romanzo

Waldo, ex superstar del dipartimento di polizia di Los Angeles, ora vive in solitudine nel mezzo di un bosco, patologicamente impegnato a non possedere più di cento cose. Si è lasciato alle spalle la carriera e la sua ragazza, Lorena, per pagare un pegno auto-imposto dopo un terribile passo falso in un vecchio caso di omicidio. Ma i vecchi fantasmi sono pronti a tornare a ruggire.

Ci sono molti attori difficili a Hollywood, e poi c’è Alastair Pinch.

Alastair è un ex attore della Royal Shakespeare Company che ora si accontenta di interpretare il “saggio” giudice del sud in una pacchiana serie TV. È schifosamente ricco, spesso aggressivo e solitamente ubriaco. Una combinazione incriminante quando la moglie di Alastair viene trovata morta sul pavimento del loro salotto e lui non riesce a ricordare cosa sia accaduto.

Lorena, la vecchia fiamma di Waldo, che nasconde problemi tutti suoi, lo attira verso il caso. E l’ingorda rete di Alastair lo convince ad accettarlo. Ma dopo così tanto tempo lontano dalla civiltà e dal lavoro di detective, e tormentato da una serie di assalitori che vorrebbero allontanarlo, Waldo dovrà farsi strada tra complicate ragnatele di ego e inganni per ripulire il nome di Alastair… o confermarne la colpevolezza.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

King’s Land: Mads Mikkelsen protagonista del nuovo film di Nikolaj Arcel 25 Maggio 2022 - 18:45

Prodotto dalla Zentropa di Lars von Trier, il film racconterà l'epopea di un uomo nella natura selvaggia della Danimarca del 18° Secolo

Obi-Wan Kenobi: Ewan McGregor, Moses Ingram e Deborah Chow presentano la nuova serie di Star Wars 25 Maggio 2022 - 18:00

Ewan McGregor, Moses Ingram e Deborah Chow hanno parlato di Obi-Wan Kenobi nel corso di una conferenza stampa virtuale. Il nostro resoconto.

Beast: Idris Elba contro un leone nel trailer italiano 25 Maggio 2022 - 17:59

Idris Elba interpreta un uomo rimasto vedovo da poco in Beast, il thriller diretto da Baltasar Kormákur. Ecco il trailer italiano

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.