Showtime realizzerà una serie antologica dedicata alle più famose e importanti First Ladies che hanno vissuto alla Casa Bianca. Nella prima stagione vedremo rappresentate Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama. Quest’ultima verrà interpretata dal premio Oscar Viola Davis (Barriere) che produrrà anche il progetto insieme al marito Julius Tennon tramite la loro società JuVee Productions.
Aaron Cooley (Four Seats: A Thriller of the Supreme Court) scriverà la sceneggiatura di First Ladies. Per la Davis si tratterà di un altro progetto televisivo dopo il grande successo de Le regole del delitto perfetto, che le ha regalato nel corso delle stagioni due candidature ai Golden Globe, un premio Emmy e uno Screen Actors Guild.
Viola Davis è però molto impegnata anche la cinema: tornerà nel ruolo di Amanda Waller anche nel prossimo Suicide Squad, poi girerà Ma Rainey’s Black Bottom dove reciterà insieme a Chadwick Boseman e infine la vedremo ovviamente come protagonista in un biopic dedicato a Harriet Tubman. Quest’anno ha già realizzato Troop Zero, presentato all’ultimo Sundance Film Festival.
Fonte: Hollywood Reporter
[widget/artist/5836]