Upside-Down Magic – Iniziate le riprese del nuovo film di Disney Channel

Upside-Down Magic – Iniziate le riprese del nuovo film di Disney Channel

Di Marlen Vazzoler

Izabela Rose e Siena Agudong (No Good Nick) saranno le protagoniste di Upside-Down Magic il nuovo film originale di Disney Channel

basato sull’omonima serie di libri per bambini della Scholastic, scritta da Sarah Mlynowski, Lauren Myracle e Emily Jenkins.

La storia

La tredicenne Nory Boxwood Horace (Rose), scopre che può incanalare gli animali, mentre la sua migliore amica Reina Carvajal (Agudong) può manipolare le fiamme. Le due entrano alla Sage Academy per studiare la magia. L’abilità di Reina di sfruttare abilmente il potere del fuoco la porta in cima della sua classe, i “Flares”.
Ma la magia traballante di Nory e la propensione a trasformarsi in un “Dritten” – un mezzo gattino, mezzo drago – la fa finire nella classe della magia Sottosopra, nota come UDM. Il preside Knightslinger (Lewis) crede che i poteri difettosi dell’UDM li rendano vulnerabili alla pericolosa e malvagia “magia dell’ombra”.
Nory e il suo gruppo di disadattati si mettono alla prova per dimostrare che la Magia Sottosopra può battere quella dal verso giusto.

Le riprese

Oggi sono iniziate le riprese del film, faranno parte del cast anche: Vicki Lewis (Finding Nemo, Newsradio), Kyle Howard (My Boys), Elie Samouhi (Bizaardvark), Alison Fernandez (Once Upon a Time), Max Torina (Raven’s Home), Cynthia Kaye McWilliams (Prince of Peoria), Elaine Kao (American Koko), Yasmeen Fletcher (Andi Mack), Amitai Marmorstein (Dirk Gently’s Holistic Detective Agency) e Callum Seagram Airlie (When Calls the Heart).
La sceneggiatura è opera di Nick Pustay (Ramona and Beezus) e Josh Cagan (Kim Possible). Alla regia Joe Nussbaum (Just Add Magic, Gabby Duran & The Unsittables).
Il film debutterà su Disney Channel nell’estate del 2020.
Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Peter Pan & Wendy – Ecco i protagonisti del live action Disney 11 Marzo 2020 - 12:37

Scopriamo i piccoli protagonisti del film Peter Pan & Wendy, il live action targato Disney dedicato a Peter Pan, diretto da David Lowery

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

I regni del fuoco diventerà una serie animata 8 Marzo 2020 - 11:29

La saga per ragazzi I regni del fuoco che ha dato vita a ben 15 romanzi, diventerà una serie animata. Ecco le prime informazioni

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI