L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Uncharted – Anche Dan Trachtenberg lascia la regia del film

Uncharted – Anche Dan Trachtenberg lascia la regia del film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il film di Uncharted racconterà una storia completamente nuova

Il percorso di Uncharted continua a essere accidentato, proprio come le strade su cui viaggia il protagonista Nathan Drake: Deadline segnala infatti che Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane, Black Mirror, The Boys) ha lasciato la regia del film, ma Sony Pictures è già sul punto di trovare un rimpiazzo. Le discussioni sono in corso, e il nuovo cineasta dovrebbe essere selezionato entro la fine dell’estate. La produzione comincerà all’inizio del 2020.

Trachtenberg è solo l’ultimo regista ad aver abbandonato Uncharted, trasposizione dell’omonimo videogioco di Naughty Dog. Prima di lui, anche David O. Russell, Neil Burger e Shawn Levy avevano rinunciato a dirigere il film, cui però lo studio tiene moltissimo, anche perché potrà contare su Tom Holland come protagonista.

Peraltro, si tratterà di un momento importante nella storia di Sony Pictures: Uncharted sarà infatti il primo lungometraggio prodotto dalla nuovissima Playstation Productions. Lo studio sarà affiancato dagli esperti Chuck Roven, Avi Arad, Alex Gartner e Ari Arad.

L’uscita è fissata per il 18 dicembre 2020. Vi terremo aggiornati.

Uncharted

LEGGI ANCHE:

Shawn Levy lascia la regia di Uncharted

Rafe Judkins riscrive la sceneggiatura di Uncharted

Tom Holland sarà un giovane Nathan Drake in Uncharted

Il giovane Nathan Drake

Tom Holland presterà il volto a un giovane Nathan Drake, protagonista di una trama interamente nuova, mai raccontata nei videogiochi. Di fatto, sarà una storia di origini: scopriremo come Nathan ha incontrato il suo grande amico e mentore Victor Sullivan, alias Sully, e assisteremo alla sua evoluzione in cacciatore di tesori. L’anno scorso, Charles Roven aveva spiegato la natura del progetto:

Abbiamo inventato una meravigliosa storia di origini, ma è comunque basata sul videogioco di Uncharted. Non si svolge durante nessuno degli archi temporali dei videogame. In realtà è ambientato quando Nathan Drake e Sully – che penso si possa definire il suo surrogato paterno – erano molto più giovani. È una storia di origini che si evolve dai videogiochi, ma non è tratta direttamente da essi.

La sceneggiatura

Il primo copione di Uncharted era stato scritto da Joe Carnahan, ma l’attuale versione della sceneggiatura reca le firme di Art Marcum, Matt Holloway e Rafe Judkins.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Mezzogiorno e mezzo di fuoco come Via col vento: il film su HBO Max con un’introduzione 14 Agosto 2020 - 17:02

Anche Mezzogiorno e mezzo di fuoco come Via col vento. Il film è ora disponibile su HBO Max accompagnato da un’introduzione.

Nonno questa volta è guerra – Robert De Niro e Christopher Walken insieme dopo Il cacciatore 14 Agosto 2020 - 16:58

Robert De Niro e Christopher Walken di nuovo insieme dopo Il cacciatore, questa volta nella commedia Nonno questa volta è guerra

Da The Batman alla Snyder Cut, ecco il ricchissimo programma del DC FanDome! 14 Agosto 2020 - 16:34

È stato svelato il programma del DC FanDome, l’evento online interamente dedicato all’universo della DC Comics, che si terrà la settimana prossima, più precisamente il 22 agosto.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.