L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tredici – La stagione 3 è disponibile in streaming su Netflix

Tredici – La stagione 3 è disponibile in streaming su Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer finale della terza stagione di Tredici

La terza stagione di Tredici è ora disponibile in streaming su Netflix, composta dai soliti 13 episodi (ovviamente).

Com’è stato svelato fin dall’inizio della campagna promozionale, le nuove puntate ruotano attorno all’omicidio di Bryce Walker, colpevole di aver stuprato varie ragazze del liceo Liberty High, tra cui Hannah Baker. Il nuovo teaser mostra la consueta lavagna delle indagini, con la foto di Bryce da cui si dipanano i fili che lo collegano ai possibili assassini.

La sinossi ufficiale

Chi ha ucciso Bryce Walker? Tutti hanno un possibile movente…

I segreti si infittiscono alla Liberty High, dopo la partita di football di inizio anno tutti hanno qualcosa da nascondere. Il mistero della morte di Bryce travolge la città, i sospettati sono molti. Qualcuno tra loro è veramente in grado di compiere un omicidio? Chi è la nuova ragazza Ani? Il Detective Sandall vuole scoprire la verità ad ogni costo, riuscirà a trovare il vero colpevole in una rete così fitta di segreti e bugie?

CLICCATE QUI PER VEDERE LA TERZA STAGIONE DI TREDICI

Il teaser con la lavagna delle indagini

LEGGI ANCHE:

Il video-riassunto della seconda stagione di Tredici

Dylan Minnette assicura che la pasta non sarà maltrattata nella terza stagione di Tredici

Il teaser della terza stagione di Tredici

La scena del suicidio di Hannah Baker è stata rimossa da Tredici

La recensione della seconda stagione di Tredici

La recensione della prima stagione di Tredici

La storia

Tredici (in originale 13 Reasons Why) è tratta dall’omonimo romanzo di Jay Asher. Tra i produttori figura Selena Gomez, mentre alcuni episodi sono diretti da Tom McCarthy (vincitore dell’Oscar per il Miglior Film nel 2016 con Spotlight) e da Gregg Araki (Doom Generation).

Al centro della prima stagione c’è l’enigma di Hannah Baker (Katherine Langford), un’adolescente che si toglie la vita per ragioni sconosciute. I motivi del suo gesto, però, sono tutti contenuti in tredici audiocassette che Hannah lascia in eredità alle persone ritenute responsabili della tragica scelta, suoi compagni di scuola: ognuno di essi dovrà ascoltare le tredici cassette, e poi passarle al successivo. Fra di loro c’è anche Clay Jensen (Dylan Minnette), il protagonista della storia, amico di Hannah che nutriva per lei un amore segreto. Gli showrunner sono Brian Yorkey (premio Pulitzer per il musical Next to Normal) e Diana Son (Law & Order: Criminal Intent, Southland, American Crime).

Il cast

Il cast di Tredici comprende anche Brandon Flynn (Justin), Christian Navarro (Tony), Alisha Boe (Jessica), Michelle Selene Ang (Courtney), Justin Prentice (Bryce), Devin Druid (Tyler), Miles Heizer (Alex), Ross Butler (Zach), Kate Walsh (Mrs. Baker), Derek Luke (Mr. Porter), Brian D’Arcy James (Andy Baker) e Amy Hargreaves (Mrs. Jensen). Nella seconda stagione si sono aggiunti Kelli O’Hara (Jackie, un avvocato per vittime di bullismo), Ben Lawson (Rick, allenatore di baseball del liceo Liberty High), Anne Winters (Chloe, nuovo capo delle cheerleader), Bryce Cass (Cyrus, uno studente problematico), Chelsea Alden (Mackenzie, sorella di Cyrus, dotata di un temperamento artistico), Samantha Logan (Nina, una star della corsa) e Allison Miller (Sonja, giovane e ambizioso avvocato).

Fonte: Netflix Italia

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In arrivo due nuovi film di M. Night Shyamalan! 17 Settembre 2019 - 2:31

La Universal farà uscire i due progetti nel febbraio del 2021 e del 2023.

Dan Aykroyd conferma la sua presenza in Ghostbusters 2020 17 Settembre 2019 - 2:21

Come noto il nuovo capitolo è un sequel diretto dei film di Ivan Reitman. A dirigere il figlio Jason.

Thomasin McKenzie sarà protagonista di The Justice Of Bunny King 17 Settembre 2019 - 2:00

Con lei reciterà anche Essie Davis, protagonista di Babadook

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.