L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Timothée Chalamet è Enrico V nel poster del film Netflix The King

Timothée Chalamet è Enrico V nel poster del film Netflix The King

Di Filippo Magnifico

Timothee Chalamet è Enrico V nel poster di The King, il film Netflix diretto da David Michôd, che sarà presentato in anteprima al Festival di Venezia.

Il film adatta le due parti di Henry IV ed Henry V di William Shakespeare e racconta la vita del giovane Enrico V da principe a re d’Inghilterra.

La trama

Seppur restio, Enrico V viene incoronato alla fine del 1300, in un momento in cui l’Inghilterra era prossima a combattere una guerra con la Francia, e con un impero in bilico. In modo ammirevole, è riuscito a dimostrarsi all’altezza della situazione.

Il cast

Nel cast del film, prodotto da Plan B e scritto da Joel Edgerton in collaborazione con David Michôd, troviamo anche Joel Edgerton (Sir John Falstaff), Robert Pattinson, Sean Harris, Lily-Rose Depp, Thomasin McKenzie e Ben Mendelsohn (re Enrico IV).

The King sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo autunno, non esiste al momento una data precisa. Molto probabilmente verrà annunciata con il primo trailer, che dovrebbe arrivare molto presto. Come sempre vi terremo aggiornati.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Irishman di Scorsese alla Festa del Cinema di Roma 16 Settembre 2019 - 14:35

Alla Festa del Cinema di Roma il 21 ottobre verrà presentato The Irishman di Martin Scorsese

The Boys ha già superato in popolarità le serie Marvel/Netflix 16 Settembre 2019 - 14:30

La prima stagione The Boys si è rivelata un grandissimo successo, sia di critica che di pubblico, ed è riuscita in pochissimo tempo a superare in popolarità altre produzioni simili targate Marvel/Netflix.

Prodigal Son – Ogni killer ha la sua firma nel nuovo trailer 16 Settembre 2019 - 13:45

Malcolm Bright chiede aiuto a suo padre, noto serial killer, per catturare un emulatore: ecco il trailer di Prodigal Son, serie thriller che debutterà il 23 settembre sulla Fox.

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.