L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Timothée Chalamet è Enrico V nel poster del film Netflix The King

Timothée Chalamet è Enrico V nel poster del film Netflix The King

Di Filippo Magnifico

Timothee Chalamet è Enrico V nel poster di The King, il film Netflix diretto da David Michôd, che sarà presentato in anteprima al Festival di Venezia.

Il film adatta le due parti di Henry IV ed Henry V di William Shakespeare e racconta la vita del giovane Enrico V da principe a re d’Inghilterra.

La trama

Seppur restio, Enrico V viene incoronato alla fine del 1300, in un momento in cui l’Inghilterra era prossima a combattere una guerra con la Francia, e con un impero in bilico. In modo ammirevole, è riuscito a dimostrarsi all’altezza della situazione.

Il cast

Nel cast del film, prodotto da Plan B e scritto da Joel Edgerton in collaborazione con David Michôd, troviamo anche Joel Edgerton (Sir John Falstaff), Robert Pattinson, Sean Harris, Lily-Rose Depp, Thomasin McKenzie e Ben Mendelsohn (re Enrico IV).

The King sarà disponibile su Netflix a partire dal prossimo autunno, non esiste al momento una data precisa. Molto probabilmente verrà annunciata con il primo trailer, che dovrebbe arrivare molto presto. Come sempre vi terremo aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.