The Watch la serie fantasy procedurale di 8 episodi prodotta da BBC America, basata sui romanzi di Mondo Disco di Terry Pratchett, ha trovato l’interprete di uno dei personaggi principali.
Descritta come un “thriller punk rock” la serie racconterà le avventure dei poliziotti della fittizia città, sotto il comando del capitano Sam Vimes, l’ultima discendente nobiliare Lady Sybil Ramkin, l’ingenuo ma eroico Carota Fabbroferraio, il misterioso Angua e l’ingegnosa esperta forense Cheri.
L’inglese Adam Hugill (Pennyworth) vestirà i panni di Carota Fabbroferraio (Carrot Ironfoundersson), cresciuto come un nano, ma in realtà un umano. Decide di perseguire una carriera nella polizia.
Introdotto nel libro A me le guardie!, diversi indizi lo indicano come il legittimo pretendente al trono e discendente dell’ultimo re di Ankh-Morpork.
Scritta da Simon Allen, è co-prodotta da BBC Studios e Narrativia la compagnia fondata da Pratchett nel 2012, ora guidata dalla figlia Rhianna e dal suo ex-manager Rob Wilkins.
I produttori esecutivi sono Hilary Salmon, Ben Donald, Wilkins e Phil Collinson.
Fonte Deadline