Cinema Cinecomic

The Suicide Squad: nel film vedremo Batman? La risposta di James Gunn

Pubblicato il 12 agosto 2019 di Filippo Magnifico

Come ricorderete, Batman ha un piccolo ruolo in Suicide Squad, il cinecomic DC diretto da David Ayer. Sarà così anche in The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn?
I fan lo vorrebbero e hanno contattato direttamente Gunn chiedendo più Batman. La riposta del regista non sembra però soddisfare la richiesta:

Potrete godervi Batman in The Batman a giugno del 2021. In The Suicide Squad vedrete soprattutto, sapete, la Suicide Squad.

Insomma, chi vorrà vedere di nuovo l’Uomo Pipistrello in azione dovrà attendere l’uscita di The Batman, il cinecomic diretto da Matt Reeves con protagonista l’ex star di Twilight Robert Pattinson.

Il cast di The Suicide Squad

Sappiamo che Jai Courtney tornerà ad interpretare il ruolo di Captain Boomerang. Con lui ci saranno anche Viola Davis (Amanda Waller) e Joel Kinnaman (Rick Flag). Anche Margot Robbie (Harley Quinn) dovrebbe avere un piccolo ruolo. Idris Elba, inizialmente scelto per il ruolo di Deadshot, interpreterà invece un altro personaggio (secondo alcuni rumor potrebbe essere Bronze Tiger).

James Gunn tra Guardiani della Galassia e The Suicide Squad

Ricordiamo che è stato confermato che James Gunn dirigerà anche Guardiani della Galassia: Vol. 3. Questo rappresenta un singolare primato: è infatti il primo regista a lavorare contemporaneamente a un cinecomic Marvel e uno DC, senza contare che entrambi i film sono per certi versi speculari e ruotano attorno ad un super gruppo.