Il distributore MUBI ha ottenuto i diritti mondiali per lo streaming del cortometraggio The Staggering Girl, diretto da Luca Guadagnino, per la sua piattaforma. Si tratta del primo accordo globale della compagnia.
Efe Cakarel fondatore e CEO di MUBI, ha detto:
“Siamo estremamente entusiasti di continuare a lavorare con Luca dopo il successo del suo follemente fantasioso Suspiria, l’anno scorso. The Staggering Girl è una nuova visione entusiasmante di uno dei registi più elettrizzanti che lavorano oggi e non vediamo l’ora di condividere presto questo bellissimo film con il pubblico”.
Non sono compresi i seguenti paesi: l’Italia, la Cina, il Giappone, la Russia e i diritti di distribuzione cinematografici in Turchia. Considerando che la negoziazione ha visto il coinvolgimento della Rai, il corto molto probabilmente arriverà da noi tramite la tv nazionale e la sua piattaforma.
In 35 minuti viene narrata la storia di Francesca (Julianne Moore) una scrittrice italo-americana che vive a New York e deve tornare a Roma per recuperare la sua vecchia madre.
Nel cast Julianne Moore, Mia Goth, KiKi Layne, Kyle MacLachlan, Marthe Keller e Alba Rohrwacher. Le musiche sono del compositore premio Oscar Ryuichi Sakamoto, la fotografia di Sayombhu Mukdeeprom (Chiamami col tuo nome, Suspiria).
La sceneggiatura è opera di Michael Mitnick (The Current War).
Fonte Deadline