L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The OA cancellato da Netflix dopo due stagioni

The OA cancellato da Netflix dopo due stagioni

Di Marco Triolo

The OA non tornerà su Netflix per una terza stagione. La serie, interpretata e co-creata da Brit Marling (insieme a Zal Batmanglij) è stata cancellata dopo due stagioni che hanno riscontrato un buon successo critico. Ma evidentemente le recensioni positive e l’approvazione dell’84% su Rotten Tomatoes non erano dati sufficienti per garantire un rinnovo.

Netflix non diffonde i dati dell’audience, ma la società ha più volte detto di considerare costi versus audience nel prendere decisioni sul futuro delle proprie serie. Va anche detto che le serie Netflix raramente superano le tre stagioni. A meno che non si tratti di successi clamorosi come House of Cards, Orange is the New Black e Stranger Things.

“Siamo incredibilmente fieri di questi sedici ipnotici capitoli di The OA“, ha detto Cindy Holland, vice presidente dell’original content di Netflix. “Siamo grati a Brit e Zal per aver condiviso la loro audace visione e per averla realizzata con il loro incredibile talento. Non vediamo l’ora di poter lavorare ancora con loro nel futuro, in questa e forse molte altre dimensioni”.

La trama di The OA

La serie era incentrata su Prairie Johnson, una donna cieca che, dopo essere scomparsa per diversi anni, riappariva con la vista intatta. Ribattezzatasi The OA, “The Original Angel”, Prairie metteva insieme una squadra per andare a cercare altre persone scomparse, come lei, in un’altra dimensione.

Il cast

La serie era interpretata anche da Emory Cohen, Patrick Gibson, Jason Isaacs, Ian Alexander, Phyllis Smith, Brendan Meyer, Brandon Perea, Will Brill, Sharon Van Etten, Scott Wilson, Alice Krieg e Paz Vega. Brad Pitt, Dede Gardner, Jeremy Kleiner e Sarah Esberg erano i produttori esecutivi attraverso la loro Plan B Entertainment. Insieme a Michael Sugar per Anonymous Content, oltre a Marling e Batmanglij.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).