Cinema Trailer & Video

The Laundromat – Trailer del film di Steven Soderbergh

Pubblicato il 28 agosto 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Laundromat di Soderbergh uscirà per Netflix, anche David Schwimmer nel cast

A pochi giorni dalla premiere mondiale di The Laundromat, il film sullo scandalo dei Panama Papers diretto da Steven Soderbergh. Netflix ha lanciato online il primo trailer.

Quali sono i migliori trailer del 2019? Scopritelo grazie alla nostra infografica dinamica Hit Mania Trailer!

Scott Z. Burns, frequente collaboratore di Soderbergh, ha scritto la sceneggiatura. È basata sul libro ‘Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite‘ scritto dal giornalista Jake Bernstein vincitore del premio Pulitzer e autore di Side Effects e The Informant!.

Nel cast: Meryl Streep, Gary Oldman, Antonio Banderas, Jeffrey Wright, Matthias Schoenaerts, James Cromwell, Sharon Stone e David Schwimmer.

La sinossi:

Quando la sua vacanza idilliaca prende una piega inattesa, Ellen Martin comincia a fare ricerche su una polizza assicurativa falsa, per ritrovarsi in un giro infinito di loschi traffici, riferibili a uno studio legale di Panama specializzato nell’aiutare i cittadini più ricchi del mondo ad accumulare fortune ancora più grandi.

Gli affascinanti – ed elegantissimi – soci fondatori Jürgen Mossack e Ramón Fonseca sono esperti nel trovare soluzioni seducenti, attraverso società fittizie e conti offshore, per aiutare i ricchi e potenti a prosperare.

Ci mostreranno che il problema di Ellen è solo la punta dell’iceberg dell’evasione fiscale, delle tangenti e di altre assurdità con le quali i super ricchi sostengono il sistema finanziario corrotto del mondo.

Il film sfreccia attraverso un caleidoscopio di comiche deviazioni in Cina, Messico, Africa (via Los Angeles) e Caraibi, fino all’incidente dei Panama Papers del 2016, occasione in cui i giornalisti fecero trapelare i documenti segreti criptati dei clienti di alto profilo di Mossack Fonseca.

The Laundromat verrà presentato al Lido il 1 settembre, dal 27 settembre arriverà nelle sale e dal 18 ottobre su Netflix.

Fonte Variety