GUARDA ANCHE: Il trailer di The Hunt
Universal Pictures ha deciso di cancellare l’uscita di The Hunt, film prodotto da Blumhouse che sarebbe dovuto approdare nelle sale americane il prossimo 27 settembre (e il 17 ottobre in Italia).
La decisione è stata presa in seguito alle sparatorie di El Paso e Dayton, che hanno suscitato nuove discussioni sul terrorismo interno e la facilità con cui è possibile comprare armi da fuoco negli Stati Uniti. Per cautelarsi dalle polemiche, insomma, Universal ha deciso di non distribuire un film dal tema controverso come The Hunt, dove un gruppo di ricchi oligarchi si riunisce in un maniero per dare la caccia a dodici estranei. Ovviamente si tratta di un’opera con fini satirici, ma lo studio non ha voluto rischiare.
La campagna promozionale è stata già sospesa, e i trailer ritirati dai canali ufficiali. Universal ha spiegato la sua scelta nel seguente comunicato.
Mentre Universal Pictures ha già sospeso la campagna marketing di The Hunt, dopo attente riflessioni, lo studio ha deciso di cancellare i nostri piani di far uscire il film. Siamo al fianco dei nostri cineasti e continueremo a distribuire film insieme a creatori audaci e visionari, come quelli di questo thriller sociale satirico, ma capiamo che ora non è il momento giusto per fare uscire il film.
The Hunt è stato indirettamente chiamato in causa da un tweet di Donald Trump, secondo cui il film “è stato fatto allo scopo di infiammare e provocare caos”. Il punto, però, è che si tratta di una satira rivolta proprio a quell’elite di cui Trump fa parte, e che il presidente americano difende.
Non sappiamo se Universal sceglierà di distribuire il film più avanti, o se la decisione sia definitiva. Vi terremo aggiornati.
Dodici estranei si svegliano in una radura. Non sanno dove sono o come ci sono arrivati. Non sanno di essere stati scelti per uno scopo molto preciso… La Caccia. All’ombra di una teoria di complotto del dark web, un gruppo di oligarchi globalisti si riunisce per la prima volta in un remoto maniero per cacciare umani per sport. Ma il loro piano si prepara a essere deragliato perché una delle prede, Crystal (Gilpin), conosce il gioco dei cacciatori meglio di loro stessi. Dopo aver ribaltato le carte in tavola, inizia a eliminarli uno dopo l’altro, mentre si fa strada verso la donna misteriosa (Swank) al centro di tutto.
The Hunt è diretto da Craig Zobel, noto per Compliance, Sopravvissuti, The Leftovers e Westworld. La sceneggiatura è di Damon Lindelof (Lost, Prometheus, The Leftovers, Watchmen) e Nick Cuse (The Leftovers, Maniac, Watchmen).
Nel cast di figurano Betty Gilpin, Hilary Swank, Ike Barinholtz, Emma Roberts, Justin Hartley, Glenn Howerton, Amy Madigan, Macon Blair e Steve Coulter.
Fonti: ComingSoon.net; The Guardian