L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Hunt – Universal cancella l’uscita del film Blumhouse

The Hunt – Universal cancella l’uscita del film Blumhouse

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di The Hunt

Universal Pictures ha deciso di cancellare l’uscita di The Hunt, film prodotto da Blumhouse che sarebbe dovuto approdare nelle sale americane il prossimo 27 settembre (e il 17 ottobre in Italia).

La decisione è stata presa in seguito alle sparatorie di El Paso e Dayton, che hanno suscitato nuove discussioni sul terrorismo interno e la facilità con cui è possibile comprare armi da fuoco negli Stati Uniti. Per cautelarsi dalle polemiche, insomma, Universal ha deciso di non distribuire un film dal tema controverso come The Hunt, dove un gruppo di ricchi oligarchi si riunisce in un maniero per dare la caccia a dodici estranei. Ovviamente si tratta di un’opera con fini satirici, ma lo studio non ha voluto rischiare.

La campagna promozionale è stata già sospesa, e i trailer ritirati dai canali ufficiali. Universal ha spiegato la sua scelta nel seguente comunicato.

Il comunicato di Universal

Mentre Universal Pictures ha già sospeso la campagna marketing di The Hunt, dopo attente riflessioni, lo studio ha deciso di cancellare i nostri piani di far uscire il film. Siamo al fianco dei nostri cineasti e continueremo a distribuire film insieme a creatori audaci e visionari, come quelli di questo thriller sociale satirico, ma capiamo che ora non è il momento giusto per fare uscire il film.

The Hunt è stato indirettamente chiamato in causa da un tweet di Donald Trump, secondo cui il film “è stato fatto allo scopo di infiammare e provocare caos”. Il punto, però, è che si tratta di una satira rivolta proprio a quell’elite di cui Trump fa parte, e che il presidente americano difende.

Non sappiamo se Universal sceglierà di distribuire il film più avanti, o se la decisione sia definitiva. Vi terremo aggiornati.

The Hunt

La sinossi di The Hunt

Dodici estranei si svegliano in una radura. Non sanno dove sono o come ci sono arrivati. Non sanno di essere stati scelti per uno scopo molto preciso… La Caccia. All’ombra di una teoria di complotto del dark web, un gruppo di oligarchi globalisti si riunisce per la prima volta in un remoto maniero per cacciare umani per sport. Ma il loro piano si prepara a essere deragliato perché una delle prede, Crystal (Gilpin), conosce il gioco dei cacciatori meglio di loro stessi. Dopo aver ribaltato le carte in tavola, inizia a eliminarli uno dopo l’altro, mentre si fa strada verso la donna misteriosa (Swank) al centro di tutto.

Regia e sceneggiatura

The Hunt è diretto da Craig Zobel, noto per Compliance, Sopravvissuti, The Leftovers e Westworld. La sceneggiatura è di Damon Lindelof (Lost, Prometheus, The Leftovers, Watchmen) e Nick Cuse (The Leftovers, Maniac, Watchmen).

Il cast

Nel cast di figurano Betty Gilpin, Hilary Swank, Ike Barinholtz, Emma Roberts, Justin Hartley, Glenn Howerton, Amy Madigan, Macon Blair e Steve Coulter.

Fonti: ComingSoon.net; The Guardian

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.