L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Hunt – Universal cancella l’uscita del film Blumhouse

The Hunt – Universal cancella l’uscita del film Blumhouse

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di The Hunt

Universal Pictures ha deciso di cancellare l’uscita di The Hunt, film prodotto da Blumhouse che sarebbe dovuto approdare nelle sale americane il prossimo 27 settembre (e il 17 ottobre in Italia).

La decisione è stata presa in seguito alle sparatorie di El Paso e Dayton, che hanno suscitato nuove discussioni sul terrorismo interno e la facilità con cui è possibile comprare armi da fuoco negli Stati Uniti. Per cautelarsi dalle polemiche, insomma, Universal ha deciso di non distribuire un film dal tema controverso come The Hunt, dove un gruppo di ricchi oligarchi si riunisce in un maniero per dare la caccia a dodici estranei. Ovviamente si tratta di un’opera con fini satirici, ma lo studio non ha voluto rischiare.

La campagna promozionale è stata già sospesa, e i trailer ritirati dai canali ufficiali. Universal ha spiegato la sua scelta nel seguente comunicato.

Il comunicato di Universal

Mentre Universal Pictures ha già sospeso la campagna marketing di The Hunt, dopo attente riflessioni, lo studio ha deciso di cancellare i nostri piani di far uscire il film. Siamo al fianco dei nostri cineasti e continueremo a distribuire film insieme a creatori audaci e visionari, come quelli di questo thriller sociale satirico, ma capiamo che ora non è il momento giusto per fare uscire il film.

The Hunt è stato indirettamente chiamato in causa da un tweet di Donald Trump, secondo cui il film “è stato fatto allo scopo di infiammare e provocare caos”. Il punto, però, è che si tratta di una satira rivolta proprio a quell’elite di cui Trump fa parte, e che il presidente americano difende.

Non sappiamo se Universal sceglierà di distribuire il film più avanti, o se la decisione sia definitiva. Vi terremo aggiornati.

The Hunt

La sinossi di The Hunt

Dodici estranei si svegliano in una radura. Non sanno dove sono o come ci sono arrivati. Non sanno di essere stati scelti per uno scopo molto preciso… La Caccia. All’ombra di una teoria di complotto del dark web, un gruppo di oligarchi globalisti si riunisce per la prima volta in un remoto maniero per cacciare umani per sport. Ma il loro piano si prepara a essere deragliato perché una delle prede, Crystal (Gilpin), conosce il gioco dei cacciatori meglio di loro stessi. Dopo aver ribaltato le carte in tavola, inizia a eliminarli uno dopo l’altro, mentre si fa strada verso la donna misteriosa (Swank) al centro di tutto.

Regia e sceneggiatura

The Hunt è diretto da Craig Zobel, noto per Compliance, Sopravvissuti, The Leftovers e Westworld. La sceneggiatura è di Damon Lindelof (Lost, Prometheus, The Leftovers, Watchmen) e Nick Cuse (The Leftovers, Maniac, Watchmen).

Il cast

Nel cast di figurano Betty Gilpin, Hilary Swank, Ike Barinholtz, Emma Roberts, Justin Hartley, Glenn Howerton, Amy Madigan, Macon Blair e Steve Coulter.

Fonti: ComingSoon.net; The Guardian

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Priyanka Chopra Jonas sarà protagonista di We Can Be Heroes di Robert Rodriguez 21 Agosto 2019 - 23:51

Il film sarà prodotto da Netflix. La trama è assolutamente segreta.

Sharon Horgan realizzerà il pilot di Shining Vale, commedia horror per Starz 21 Agosto 2019 - 23:30

La creator di Catastrohe e Divorce sarà anche protagonista dello show.

La bambina che amava Tom Gordon di Stephen King diventa un film 21 Agosto 2019 - 21:45

L'ennesimo romanzo di Stephen King ad approdare al cinema. Produce la vedova di George Romero

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Kronos, sfida al passato 21 Agosto 2019 - 16:20

La storia della serie TV Kronos - Sfida al passato (The Time Tunnel) e dei suoi viaggi nel tempo all'insegna del riciclo totale e delle sfighe cosmiche. Con un pizzico di John Williams.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.