Al centro del nuovo poster di Terminator: Destino oscuro ci sono loro due, Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger. Non poteva essere altrimenti, per un film che sta facendo di tutto per presentarsi come il terzo capitolo ufficiale della saga. Sequel diretto di Terminator 2 – Il giorno del giudizio.
Come nel caso dei nuovi film di Halloween, l’autore originale, qui James Cameron, torna a essere coinvolto in veste di produttore. Cameron ha infatti riacquistato i diritti del franchise e ha scelto Tim Miller, autore di Deadpool, come regista del nuovo film. Ha inoltre concepito la storia di Destino oscuro insieme a Charles H. Eglee, Josh Friedman, David S. Goyer e Justin Rhodes. Questi ultimi due hanno poi scritto una sceneggiatura che è stata infine riscritta da Billy Ray (Captain Phillips, Gemini Man).
Destino oscuro si collegherà direttamente a Terminator 2, ignorando i sequel successivi. Gabriel Luna interpreterà un nuovo Terminator, giunto dal futuro per uccidere Dani Ramos (Natalia Reyes). Toccherà a Grace (Mackenzie Davis), Sarah Connor (Hamilton) e allo stesso T-800 (Schwarzenegger) proteggerla. Jude Collie interpreterà il John Connor anni ’90 in alcuni flashback, dove gli sarà applicato in CGI il volto del giovane Edward Furlong, che potrebbe o potrebbe non tornare anche nei panni del John adulto.
Terminator: Destino oscuro arriverà nei cinema il 31 ottobre, distribuito da 20th Century Fox. Per saperne di più:
– Linda Hamilton si è scontrata con Tim Miller su Sarah Connor
– Terminator: Destino oscuro presentato al Comic-Con
– La featurette del Comic-Con in versione italiana
– Il primo trailer e la featurette del film
Fonte: ComingSoon.net