L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stranger Things 3 – La toccante lettera di Hopper nel nuovo video ufficiale

Stranger Things 3 – La toccante lettera di Hopper nel nuovo video ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: I fratelli Duffer svelano tutte le citazioni di Stranger Things 3 in un video

Con la solita astuzia, gli account ufficiali di Netflix seguitano a cavalcare il successo di Stranger Things 3 pubblicando le scene più amate della stagione, o video speciali che si focalizzano su un singolo personaggio.

Stavolta è il turno della divisione italiana, che condivide uno dei momenti più toccanti. Jim Hopper è apparentemente morto per chiudere il portale sul Sotto Sopra, e Eleven (Millie Bobby Brown) è stata adottata dai Byers. L’intera famiglia sta per lasciare Hawkins, e Joyce (Winona Ryder) ritrova il discorso che Jim aveva scritto per la ragazzina, quando era spaventato dal suo rapporto con Mike (Finn Wolfhard).

Il discorso si trasforma ben presto in una delicata lettera a cuore aperto, dove Hopper rimpiange i momenti trascorsi con lei, ma al contempo riconosce che sta crescendo, e che le cose cambiano, perché la vita è in continuo movimento. «Quindi, sai cosa? Continua a crescere, piccola. Non lasciare che io ti fermi. Fa errori, impara da essi. E quando la vita ti ferirà, perché accadrà di sicuro, ricorda il dolore. Il dolore fa bene. Significa che sei fuori dalla caverna. Ma per favore, se non ti dispiace, per il bene del tuo povero vecchio papà, tieni la porta aperta di tre pollici».

Troverete il video qui di seguito.

La lettera di Hopper in italiano

La lettera in originale

CLICCATE QUI PER VEDERE STRANGER THINGS 3 SU NETFLIX

La sinossi ufficiale

È il 1985 a Hawkins, Indiana, e l’estate si sta scaldando. Le scuole sono chiuse, c’è un nuovo centro commerciale in città, e la banda di Hawkins è sulla soglia dell’età adulta. L’amore germoglia e complica le dinamiche di gruppo, quindi [i nostri eroi] devono trovare il modo di crescere senza dividersi. Intanto, il pericolo si profila all’orizzonte. Quando la città è minacciata da nemici vecchi e nuovi, Undici e i suoi amici scoprono che il male non ha una fine; si evolve. Ora devono unire le forze per sopravvivere, e ricordare che l’amicizia è sempre più forte della paura.

Stranger Things 3

Le new entry della stagione 3

Vi ricordo che il cast di Stranger Things 3 ha accolto Francesca Reale (Heather), Maya Thurman-Hawke (Robin), Cary Elwes (sindaco Kline) e Jake Busey (Bruce). La piccola Erica (Priah Ferguson), sorellina di Lucas (Caleb McLaughlin) ha un ruolo più ampio nella terza stagione.

LEGGI ANCHE:

Alexei vive il Sogno Americano nel video di Stranger Things 3

Un numero di telefono segreto semina un indizio su Stranger Things 4

Un video dedicato alle scene più memorabili di Robin

Dustin e Suzie cantano Never Ending Story in una clip ufficiale

David Habour parla del finale di Stranger Things 3

Internet dimostra il suo amore per Alexei “Smirnoff” in Stranger Things 3

Le citazioni degli anni ’80 in Stranger Things 3

Tutte le teorie dopo Stranger Things 3

I fratelli Duffer rivelano che Stranger Things 4 sarà molto diverso

Il futuro di un personaggio di Stranger Things potrebbe essere racchiuso nel contratto

Le canzoni di Stranger Things 3

Il significato della scena dopo i titoli di coda di Stranger Things 3

Le canzoni di Stranger Things 3

Il numero di telefono di Murray Bauman funziona davvero

I giovani attori di Stranger Things ci accompagnano sul set

Scopriamo i volti nuovi di Stranger Things 3

Stranger Things 3

Una lettera d’amore ai cult degli anni Ottanta

Creata dai fratelli Matt e Ross Duffer (Wayward Pines), la prima stagione è ambientata nel 1983: a Hawkins, in Indiana, il piccolo Will Byers sparisce in circostanze misteriose, e i suoi migliori amici s’imbarcano in una grande avventura per ritrovarlo, scoprendo un’inquietante trama che coinvolge spaventose forze sovrannaturali, esperimenti governativi top secret e una ragazzina molto strana. Anche Joyce, madre del piccolo disperso, comincia a indagare insieme alla polizia. Insomma, Stranger Things è un’appassionata lettera d’amore ai film con cui molti di noi sono cresciuti, ma è anche il racconto formativo di tre bambini che si inoltrano in un mondo enigmatico e minaccioso.

Il cast

Nel cast figurano Winona Ryder, (Joyce) Matthew Modine (Dr. Brenner), David Harbour (Chief Hopper), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Noah Schnapp (Will Byers), Joe Keery (Steve) e Cara Buono (Karen Wheeler).

Nella seconda stagione si sono aggiunti Sadie Sink (Max), Dacre Montgomery (Billy), Paul Reiser (Dottor Owens), Sean Astin (Bob Newby), Linnea Berthelsen (Roman), Brett Gelman (Murray Bauman) e Will Chase (Neil Mayfield).

Stranger Things 3

Fonte: Netflix Italia

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rodo Sayagues, sceneggiatore di Man in the Dark, dirigerà il sequel 18 Gennaio 2020 - 0:45

Stephen lang riprenderà il ruolo del maniaco omicida cieco.

Bad Boys 4 è già in produzione! 18 Gennaio 2020 - 0:23

La sceneggiatura sarà scritta da Chris Bremner, che ha già collaborato a bad Boys for Life.

Oscar Isaac sarà protagonista dello sci-fi The Great Machine 18 Gennaio 2020 - 0:10

Si tratta dell'adattamento cinematografico del comic-book Ex Machina di Brian K. Vaughan.

7 cose che forse non sapevate su Flash Gordon 14 Gennaio 2020 - 12:30

Sette curiosità sulla serie animata Filmation su Flash Gordon di fine anni 70, tra nazisti da nascondere e personaggi femminili troppo sexy per la TV...

Nel fantastico mondo di Oz (FantaDoc) 10 Gennaio 2020 - 16:29

La storia di Nel fantastico mondo di Oz, il (vagamente inquietante) seguito delle avventure di Dorothy voluto da Disney... e salvato da George Lucas.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman 8 Gennaio 2020 - 17:11

La storia della serie TV su Superman in cui Superman faceva solo la comparsa.