L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: L’ascesa di Skywalker – La possibile durata del film e nuovi dettagli sulla storia

Star Wars: L’ascesa di Skywalker – La possibile durata del film e nuovi dettagli sulla storia

Di Filippo Magnifico

John Williams ha composto moltissime colonne sonore durante la sua carriera, tra cui l’indimenticabile tema musicale di Star Wars, che ha appassionato e continua ad appassionare intere generazioni di spettatori.
L’autore tornerà a confrontarsi la galassia lontana in Star Wars: L’ascesa di Skywalker, il prossimo capitolo della saga, ed è attualmente impegnato con i lavori di registrazione.

Quanto durerà Star Wars: L’ascesa di Skywalker?

Grazie al fratello del Maestro, Don Williams, possiamo apprendere alcuni interessanti dettagli sul film. Durante un panel dell’Academy of Scoring Arts di Los Angeles, Don Williams ha detto:

Ha 135 minuti di musica totali da scrivere. Questo vi lascia immaginare quanto durerà il film.

La colonna sonora solitamente dura meno del film ma si tratta in ogni caso di un indizio fondamentale, perché ora sappiamo che Star Wars: L’ascesa di Skywalker non potrà durare meno di 2 ore e 15 minuti.

Come sappiamo, la pellicola rappresenterà la conclusione di un percorso iniziato negli anni ’70, proprio per questo la colonna sonora renderà omaggio a tutta la saga. Rivedremo tutti i personaggi storici?

Finora abbiamo preparato circa 34 minuti. Ci saranno nuovi temi ma posso confermare che ogni tema della saga che avete ascoltato sarà presente. Tutti. Leia. Yoda. La Minaccia Fantasma. Darth. Ci saranno tutti. Saranno lì nascosti. Dovrete cercarli ma ci saranno.

La regia di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker è curata da J.J. Abrams, già dietro la macchina da presa ne Il risveglio della Forza. Il regista ha scritto la sceneggiatura insieme a Chris Terrio (Argo, Batman v Superman: Dawn of Justice, Justice League).

Nel cast ritroveremo Daisy Ridley (Rey), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Adam Driver (Kylo Ren), Domhnall Gleeson (Generale Hux), Billie Lourd (Tenente Kaydel Ko Connix), Kelly Marie Tran (Rose Tico), Lupita Nyong’o (Maz Kanata) e Joonas Suotamo (Chewbacca). Le novità sono rappresentate da Keri Russell (Felicity, The Americans), Richard E. Grant (Dracula, Gosford Park, Logan), Naomi Ackie (Doctor Who), Matt Smith (Doctor Who, The Crown) e Dominic Monaghan (Il Signore degli Anelli, Lost). Per quanto riguarda i membri del cast originale, torneranno Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO) e Billy Dee Williams (Lando Calrissian); ci sarà anche la compianta Carrie Fisher (Leia Organa), grazie ad alcune scene inutilizzate de Il risveglio della Forza.

L’uscita de film è prevista per dicembre 2019.

LEGGI ANCHE:La storia di Star Wars: Episodio IX si svolgerà un anno dopo Gli Ultimi Jedi

Fonte: CBM

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jennifer Lopez e Armie Hammer nell’action-comedy Shotgun Wedding 27 Ottobre 2020 - 21:30

Nel film di Jason Moore (Pitch Perfect) un matrimonio finirà deragliato quando tutti verranno presi in ostaggio

Godzilla – Punto di singolarità: Teaser dell’anime BONES x Orange, su Netflix nel 2021 27 Ottobre 2020 - 21:06

Teaser, visual e staff dell'anime Godzilla - Punto di singolarità, una co-produzione BONES x Orange, in arrivo su Netflix nel 2021. Il design è di Kazue Kato l'autrice di Blue Exorcist, quello dei Kaiju di Eiji Yamamori, il grande animatore dello Studio Ghibli

Freaky: nuovo trailer per l’horror con Kathryn Newton e Vince Vaughn 27 Ottobre 2020 - 21:00

Ecco il nuovo trailer di Freaky, pellicola horror diretta da Christopher Landon, dopo Auguri per la tua morte e il suo sequel.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).