Quando nel febbraio del 2018 è stato annunciato da Disney e Lucasfilm che David Benioff e D.B. Weiss, i creatori di Game of Thrones, avrebbero lavorato a Star Wars non sono state fornite molte specifiche.
La coppia avrebbe scritto e prodotto una nuova serie di pellicole di Guerre Stellari separate dalla saga dei Skywalker e dalla trilogia di Rian Johnson.
Il CEO Bob Iger ha solo detto che la coppia è focalizzata su un punto della linea temporale della franchise. Sappiamo che alla Lucasfilm stanno lavorando a una trilogia basata sul videogioco Star Wars: Knights of the Old Republic e si vocifera che possa essere proprio quella a cui stanno lavorando Benioff e Weiss.
In un pezzo dell’Hollywood Reporter sul contratto da $250 milioni per 5 anni dei due filmaker con Netflix, sono stati forniti nuovi aggiornamenti su Star Wars.
Secondo le loro fonti il duo sta scrivendo il soggetto per una trilogia e sono impegnati a scrivere almeno uno dei film. Originariamente l’accordo prevedeva la scrittura di tutti e tre gli script. Nessuna informazione sulla regia della trilogia.
Sarà interessante vedere come evolveranno questo e il progetto di Johnson.
Benioff e Weiss hanno un altro progetto in cantiere per Disney-Fox: Dirty White Boys di cui scriveranno lo script e si occuperanno della regia.
Fonte THR