L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Skam Italia: TIMVision cancella la serie dopo 3 stagioni

Skam Italia: TIMVision cancella la serie dopo 3 stagioni

Di Filippo Magnifico

Dopo tre stagioni, TIMVision ha deciso di cancellare Skam Italia dal suo catalogo. Una notizia che ha colto di sorpresa tutti i fan della serie, tra le produzioni di pronta della piattaforma. Ad annunciare la chiusura è stato il creatore di Skam Italia Ludovico Bessegato, che attraverso una storia pubblicata sulla sua pagina Instagram ha detto:

Voglio che sappiate che sia io che Cross Productions che gli attori abbiamo veramente fatto tutto quello che potevamo fino all’ultimo. Oltre ogni immaginazione. Sono stati due anni stupendi. Per me, per gli attori, per la troupe. Per voi. Vi ringrazio tutti, di cuore. Skam Italia mi ha insegnato molte cose che a 35 anni non pensavo di poter imparare. Anche voi mi avete insegnato tante cose. Così come spero che Skam Italia abbia lasciato qualcosa a voi. E ora è il momento di dimostrarlo. Non facciamo prevalere la rabbia. Nessuno ci toglierà quello che abbiamo vissuto insieme

Il messaggio di Ludovico Bessegato

Parlando con La Stampa, Ludovico Bessegato ha rivelato di non conoscere il motivo di questa decisione

La seconda stagione aveva raddoppiato i numeri della prima, e anche la terza aveva ottenuto ottimi risultati. Pensavo che il rinnovo fosse solo una formalità.

La quarta stagione di Skam Italia si sarebbe dovuta concentrare sul personaggio di Sana, una ragazza musulmana di seconda generazione interpretata da Beatrice Bruschi. Bessegato aveva iniziato a lavorare con la comunità islamica italiana, quando, per sua stessa ambizione si è accorto che le cose in TIMVision erano iniziate a cambiare, con l’arrivo della nuova dirigenza. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Remake italiano dell’omonimo show scandinavo, Skam Italia racconta la storia di un gruppo di liceali romani. Nel cast troviamo Ludovica Martino (Eva Brighi), Federico Cesari (Martino Rametta), Benedetta Gargari (Eleonora Sava), Ludovico Tersigni (Giovanni Garau) e Rocco Fasano (Niccolò Fares).

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).